venerdì 25 giugno 2010

I PARENTI DEI DEFUNTI ESUMATI ATTENDONO LA RICOSTRUZIONE DELLE TOMBE DISTRUTTE.










.IERI ERA COSI'.................OGGI E' COSI'...........QUANDO TORNERA' COSI'?

Stamattina ho fatto una breve escursione là dove - nel Cimitero monumentale - sono stati dissepolti i resti dei nostri cari ed eliminate le loro tombe, la cui presenza è stata considerata d'impedimento alla ricostruzione di un tratto di muro di cinta crollato.
Il muro è stato costruito, ma del ripristino delle tombe ancora nessuno accenno.
Si ventila che si dovrà procedere al bando d'una gara specifica.
Quando?
Nessuno te lo dice, forse perchè nessuno lo sa.
E così i poveri resti mortali rimangono in superficie, mentre restano qua e là le lapidi, le foto e i portafiori strappati dai loculi soppressi.







3 commenti:

Filippo ha detto...

POI!!!!!!!!!!!!!

Emilia ha detto...

Sono delusa ed amareggiata non solo dai nostri politici ma anche dei Barcellonesi che da anni accettano e quindi permettono a "questi signori" di fare cio' che vogliono. Mi chiedo oramai da anni, e ne ho 39, quanto sara' capace di sopportare o di ignorare questo "schifo" il popolo Barceellonese? Quando decidera' di dire basta?

Anonimo ha detto...

Ho letto su un giornale questa notizia che mi fa pensare:" La «violazione delle tombe» avvenuta in Belgio durante le perquisizioni a Bruxelles ha suscitato «sdegno» nella Segreteria di Stato vaticana" e condivido questo sentimento, quello che invece non riesco a comprendere è come mai nella chiesa di Barcellona persiste un assordante silenzo per le brutture del nostro cimitero. Non vorrei che i nostri sacerdoti conoscano del Camposanto soltanto l'ingresso dove si fermano un attimo per benedire la salma del defunto che hanno accompagnato.
Miriam

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.