giovedì 24 giugno 2010

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: DECRETATO IL DE PROFUNDIS PER L'OSPEDALE CUTRONI ZODDA

ANCHE LE PECORE REAGIREBBERO DI FRONTE A TANTA ARROGANZA

Ancora qualche settimana e anche le ultime briciole del reparto di Traumatologia, che tanto validamente aveva operato nell'Ospedale Cutroni Zodda, saranno trasferite al nosocomio di Milazzo.
La definitiva spoliazione di una struttura nata per servire un territorio di oltre centomila abitanti è stata ormai decretata e sinceramente non si capisce perché ciò stia avvenendo:
se cioè per una specie di rivalsa politica contro questa città, ormai non più protetta da nessuna personalità capace di fare valere i nostri diritti, oppure perchè l'ospedale "Fogliani" della vicina Milazzo sia capace di sostenere un affollamento esorbitante di pazienti.
Qui, purtroppo, sono parecchie le cose assurde, che si mettono in atto col pretesto di risparmiare, perché esiste una crisi finanziaria galoppante, resa ancor più triste dal tristo comportamento di chi ha abusato ad ufo nell'uso allegro dei soldi destinati alla sanità: e il riferimento non è solo al caso Aiello-Cuffaro.

Nonostante tutto, pare che tutte queste imposizioni, a danno di un nosocomio, la cui costruzione addirittura è stata lasciata incompleta e che invece si sarebbe potuto e dovuto valorizzare al massimo, ripeto pare che queste imposizioni scivolino come l'olio sulla testa di chi dovrebbe insorgere per difendere la propria salute.
Ma davvero siamo diventati tutti insensibili, capaci soltanto di subire qualsiasi sopruso? Me lo chiedo spesso e non so cosa rispondere.

FRANCESCO CILONA

2 commenti:

Vanni Zagara ha detto...

Perchè le associazioni cittadine che si sono mobilitate per
il caso "IPAB"non si mobilitano anche per la sanità e per la "munnizza" che nessun media nazionale dopo tanti mesi di sporcizia mette in rilievo?
Perchè il Sindaco,la giunta,il consiglio comunale,i deputati del comprensorio,di destra o di sinistra sonnecchiano sui problemi che riguardano la vita di tutti noi?

fra' Galdino ha detto...

Perché non sempre si possono fare parate mediatiche. si rischia l'inflazione...

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.