giovedì 27 maggio 2010

Stri.i.i.i.i.i.sce pedonali e niente notizie sulla loro fattibilità

Si dice che "repetita iuvant" e a volte questo "detto" non rimane un semplice "modo di dire", anche perchè corrisponde ad un suggerimento evangelico, del "bussate e vi sarà aperto e se non vi aprono subito, insistete fino a quando, infastidito dall'insistenza, qualcuno vi aprirà".
Noi, qui, abbiamo provato con insistenza a farci sentire, battendo e ribattendo - per ben cinque volte - sulla necessità di ridisegnare la segnaletica orizzontale, in questa città dove risulta ormai quasi completamemnte cancellata.
Vi abbiamo dedicato cinque "pezzi" uno più insistente dell'altro, abbiamo addirittura ricevuto assicurazioni - ufficiali e ufficiose - che si sarebbe provveduto.
Addirittura c'è stato segnalato che avevano iniziato a disegnare un parcheggio - quello della vecchia stazione - e diverse linee guida e stop in alcuni punti cruciali.
Doveva essere il segno d'un avvio che poi s'è rivelato fasullo, visto che non s'è proceduto oltre e che quindi le strade rimangono sguarnite della necessaria segnaletica orizzontale. Addirittura sembrano tornate prive persino alcune strade ridisegnate, essendosi le nuove strisce sbiadite presto.
Va bene - anzi va male - che la violenta strizzata finanziaria di Tremonti si ripercuoterà sui Comuni, ma è anche possibile che qualcosa in bilancio sia stato previsto e calcolato per lavori di manutenzione nelle strade urbane.
Ma allora siamo davvero ridotti all'osso?
Stando cosi le cose non ci resterebbe che dire: "Grazie elettori che con tanto zelo e attaccamento avete dato una simile maggioranza bulgara a questo meraviglioso governo".

2 commenti:

Filippo ha detto...

Scusate, i Vigili in questa città di Barcellona, ESISTONO ?????????

Emanuele ha detto...

Sig. Sindaco, Sig. Assessore e Comandante dei Vigli, bello l'incrocio di Via San Giovanni Bosco con via Marconi, ambulanti a destra e sinistra, che occupano anche le strisce pedonale con il relativo blocco della circolazione.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.