venerdì 30 aprile 2010

FINALMENTE RIAPRE LA "CIAPPAZZI" COI SUOI TRADIZIONALI PRODOTTI: TRA CUI L'OLIGOMINERALE ROCCABIANCA E LA CIAPPAZZI CON LE BOLLICINE




TORNANO IN FUNZIONE "LE FONTANELLE" FREQUENTATISSIME IN TUTTE LE STAGIONI

Riapre i battenti, la "Ciappazzi" di Terme Vigliatore, l'azienda d'imbottigliamento di acque minreali e bibite gassate chiusa nel 2004 dopo il crac Parmalat. Torneranno in produzione 14 dei 47 ex dipendenti (si sono costituiti parte civile nel processo a Parma contro Calisto Tanzi), rimasti esclusi dalla cassa integrazione e che non hanno ancora maturato i requisiti per la pensione. La "Ciappazzi" riparte grazie alla società "La Commerciale srl" di Barcellona Pozzo di Gotto che l'aveva rilevata dalla fallita "Cosal srl" del gruppo Parmalat. Ottenuta la consessione dell'Ente Minerario Siciliano e l'autorizzazione sanitaria, riapriranno anche le "Fontanelle", l'impianto 'a spine' che consentira' per i primi 15 giorni a tutti di attingere l'acqua potabile che proviene dalle fonti di contrada Pirgo nel Comune di Novara di Sicilia. Torneranno cosi' a poco a poco sul mercato i marchi storici dell'acqua oligominerale "Roccabianca", della frizzante "Ciappazzi", le "Fontanelle" (che consentono di comprare l'acqua sfusa attingendola ai rubinetti di via Nazionale) e la gassosa "Artemisia", nota sul mercato siciliano fino agli anni '80. La cerimonia d'inaugurazione si svolgera' domenica alle 10. Lo stabilimento fu fondato nel 1960, insieme alle Terme di Castroreale, dal cavaliere del lavoro Umberto Perroni, morto nel '92. Qualche anno prima la "Ciappazzi" era stata acquistata dalla "Sam" del gruppo "Italfin '80" di Ciarrapico e poi rivenduta a Tanzi nel maggio 2002 a un prezzo ritenuto esorbitante. Con quell'operazione la Parmalat avrebbe ottenuto un prestito da Capitalia per rimpinguare le casse della "Parmatour" (azienda turistica del Gruppo) poi utilizzate per speculazioni finanziarie.

1 commento:

Unknown ha detto...

Una buona piccola-grande novità.Di questi tempi di ristagno ,ogni piccola novità può produrre grandi risultati.Tutto fa brodo.
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.