mercoledì 28 aprile 2010

IL GIORNALE TENTA D'INFANGARE FINI, BERLUSCONI SE NE RAMMARICA


«Esprimo la più convinta solidarietà a Gianfranco Fini per gli attacchi personali che quest'oggi il Giornale gli ha mosso. La critica politica, anche più severa, non può trascendere in aggressioni ai familiari e su vicende che nulla hanno a che fare con la politica. Tali metodi, che assai spesso ho dovuto subire personalmente, non vorrei mai vederli applicati, specie su giornali schierati con la nostra parte politica».
Questa è l'ultima boutade di Berlusconi, "rammaricato" perchè il suo "amico" Gianfranco Fini continua ad essere bersaglio di un direttore di giornale, che è il "Giornale" della famiglia Berlusconi. Ufficialmente del fratello del premier, Paolo.
Ma per quale offesa subita da Fini Berlusconi si atteggia ad "amareggiato" e, anzicché chiedere caso mai scusa , compiange il suo nuovo avversario, come se stesse parlando d'un giornale a lui lontanissimo, quanto lo è almeno La Repubblica, a lui invisa?
Perchè "Il Giornale", nell'ultimo attacca sferrato contro Fini, mette in campo nientepopodimeno che la madre di Elisabetta Tulliani, attuale compagna del presidente della Camera dei Deputati.
La donna - chiamiamola suocera di Fini - sarebbe a capo di una società che produce programmi televisivi: di cui uno, «Festa Italiana» (trasmissione «di scarso share», secondo il Giornale), sarebbe stato pagato dalla Rai 1,5 milioni di euro. Di qui il titolo di apertura del quotidiano: «Un milione alla "suocera" di Fini, paga mamma Rai», rafforzato dal titolo di pagina 7 «La "suocera" di Fini fa i milioni con gli appalti Rai».
L'intervento mieloso di Berlusconi potrebbe apparire come un semplice tentativo di abbassare i toni, in sintonia con quello già messo in atto dal suo rivale, dopo la sfuriata di entrambi i protagonisti durante la Direzione del Pdl.
E ciò potrebbe pure ritenersi verosimile, se non si sapesse che il loquacissimo Giornale diretto da Feltri è, sostanzialmente, di Silvio, cui , proprio pochi giorni fa, è sfuggito di dire che l'avrebbe venduto volentieri ....

LA REPLICA DI FINI

"C'é un giornalismo che sguazza nel fango, per non citare quella materia organica che rese famoso Cambronne e che va oltre il livello della decenza". E' la replica di Gianfranco Fini all'attacco di Vittorio Feltri sul Giornale di oggi. "La libertà di stampa - aggiunge Fini - è un valore assoluto, ma non ha nulla a che vedere con questo".
Quanto alla solidarietà di Berlusconi, osserva: "Oggi ho ricevuto anche la solidarietà del fratello dell'editore del giornale. Si dà il caso però che non sia stato un incidente. O non legge i giornali o non si sa perché soltanto oggi la solidarietà...".
vukicblog

1 commento:

Unknown ha detto...

Siamo alle solite.Si tira il sasso e si nasconde la mano,e per giunta ci si rammarica,aggiungendo al danno la beffa.Certa gente non ha vergogna morale,sulla sccia del grande fratello-isola dei famosi,eccetera,tutta roba messa in onda per farla sparire dalla cosienza pubblica e privata.
Franz.

P.S. Sta per arrivare l'estate,e i cittadini che pagano le tasse vorrebbero fare i bagni di sole e di mare in spiaggia e mare puliti. Ieri pomeriggio siamo stati sul lungomare di spinesante e abbiamo notato uno sbarramento di bidoni della spazzatura a interrompere la passeggiata piacevole con quella vista sconcia.Basterebbe spostarli di lato lungo la strada.Peraltro abbiamo apprezzato i giochi per i bambini lungo la passeggiata e in piazza Calderà(non mi viene di chiamarla delle àncore).

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.