lunedì 1 marzo 2010

C'E' UN'ITALIA FATTA PER FORZA CON ITALIANI MAI DIVENUTI TALI?

Tutto quanto sta accadendo in Italia, e non da oggi, con la cloaca di corruttele, ladrocini, disprezzo per le isituzioni, incuria sociale dovrebbe indurci a fortissima preoccupazione, eppure non sono molti coloro che, per tanto sfasciume, sembrano amareggiarsi.
Sembra che nel nostro dna ci sia un segmento che ci spinga alla rassegnazione: eppure rassegnazione non è, ma semplicemente assuefazione al putrido, alle storture, agli egoismi.
Ci si fa il callo, come sembra lo stiamo facendo di fronte allo scenario napoletano delle nostre immondizie.
Da che cosa nasce questa nostra indolenza? Forse da un'Italia che non è mai stata Italia vera.
O come è stato annunciato: da un'Italia fatta per forza per Italiani mai fatti????

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.