venerdì 5 marzo 2010

SI VENTILA L'EMISSIONE D'UN DECRETO ESPLICATIVO PER I FIGLI DELLA GALLINA BIANCA



Umberto Bossi, quando parla di "dilettanti allo sbaraglio", dimostra d'avere le idee chiare. Ebbene, così dovrebbero averle pure i satelliti di Berlusconi.
Invece, un po' tutti, mantengono la loro arroganza, insistendo col dire che sono gli avversari la causa di tutto questo trambusto.
Se invece avessero il buonsenso degli umili, ammetterebbero ufficialmente che hanno sbagliato e chiederebbero scusa, prima ai loro elettori e poi a tutti gli italiani, che sinceramente sono sdegnati per quanto sta accadendo.
Non credo che le esclusioni in una tornata elettorale così vasta, che coinvolge regioni, province e comuni, tocchino soltanto le liste del Lazio e della Lombardia; ce ne saranno tante altre che vi avranno incappato: o per motivi analoghi, o per motivi differenti. Se così è, un eventuale decreto correttivo, come quello che si ventila, non dovrebbe garantire a tutti la sanatoria? Oppure dovrebbe avere effetto soltanto per la Polverini e Formigoni?
Per cui mi domando: gli elettori che intendessero votare per quelle altre liste non privilegiate non avrebbero anche loro il diritto di farlo? O ci sono figli e figliastri, anche in fatto di elezioni?
Comunque è auspicabile che si trovi un escamotage, che non sia sfacciatamente ad usum delphini.

fra' Galdino

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.