martedì 2 marzo 2010

POLLI, POLLI, FORTISSIMAMENTE POLLI...DELLA LIBERTA'



Aveva definito pollai i talk show Anno Zero, Ballarò e simili, e ha fatto di tutto per toglierseli di torno coll'approssimarsi della campagna elettorale.
Adesso entrambi sono spenti, assieme a Porta a Porta e...così sia.
Sennonchè è capitato che i polli ( non più quelli dei pollai spregevoli chiusi da Berlusconi, ma quelli suoi - i polli della lbertà - ) rimasti in libera uscita stanno facendo più danno di quanto il loro leader s'attendesse.
Il pasticciaccio delle liste Polverini e Formigoni ha pagato e ripagato lo stratega con l'antico detto, secondo cui "chi di coltel ferisce di coltel perisce".

Pubblicato in Umorismo

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ci possiamo accontentare della legge del contrappasso?Sì,ma solo per ridere dell'astuzia degli eventi.Il Grande Legislatore non riesce a fare una ''legge ad rem'',impastando l'ordinamento a suo uso e consumo.In questa''cosa'' ,in questo caso, oltre la risata c'è anche la possibilità di mandare in polvere la Polverini ,e il potente ciellino Formigoni.Ma il problema è serio ,è la legalità in gioco.E la legalità è fiducia nelle istituzioni è fiducia nella legge uguale per tutti è fiducia nell'ordinato svolgimento delle nostre vite in particolare dei giovani.E' in gioco la nostra salute fisica e psichica ,l'istruzione l'educazione la civiltà il benessere l'informazione di tutti,fondamento della democrazia.La legalità sconvolta dalle leggi ad personam non può più creare futuro.Ci sono state e ci sono ''persone''che danno la vita per il rispetto delle leggi(una volta sacre,i dieci comandamenti,ora laiche fondate sulla costituzione e sempre su quella legge morale,kantiana e divina, che c'è nel fondo della nostra coscienza),rispetto che è anche amore per gli altri(la lista è lunga da Socrate in poi), e adesso viene un pischello(un piccolo che vuol fare il grande) a sconvolgere l’ordinata convivenza,per il suo interesse personale.E i caudatari e i sudditi a blandirlo(meno male che Silvio c’è!) senza minimamente rendersi conto dell’abisso in cui ci sta precipitando ,senza alcuna dignità senza pensarci su due volte(se pensano perdono il filo del discorso-Altan?-), forti del pensiero che bisogna fare attenzione a ’’ non buttar via la ‘ndrangheta con l’acqua sporca’’(Altan?).Purtroppo queste riflessioni non ci restituiranno i nostri talk show.Ma restiamo convinti del primato dei valori sul potere forte e cattivo.Essi prevarranno,perchè sono il nostro destino,nonostante l'apparenza contraria.
Franz

Anonimo ha detto...

Bello eh? Un paese talmente democratico ed evoluto che non riesce a trovare delle regole condivise per esporre le idee politiche nei media.
Stritolati dell'ignoranza e dall'eccesso di regolamentezioni (e ovviamente anche dagli abusi più o meno "personali" del PdL).

Sinceramente, ce lo meritiamo un paese così.

angelo ha detto...

idee condivise da chi? stritolati dall'ignoranza, ma quale ignoranza? abusi, ma quale abusi, del pdl? lor signori dimenticano quanta democrazia c'era nella RAI anni orsono con il monopolio delle reti (dc, pci, psi). memoria corta popolo. adesso che qualcuno (destra o sinistra) si permette di fare propaganda per il suo pollaio alziamo scudi e bandiere, rispolveriamo Socrate e chi altri? a dimeticavo Kant! ma finiamola figli del paradosso, ma smettiamo di blaterare giustizia quando da tempo l'abbiamo calpestata, svestiamo le vesti di osservatori acuti, cavalieri senza macchia che tanto sanno predicare quanto sanno razzolare! togliamoci le pagliuzze dagli occhi e poi potremo togliere le travi agli altri.

Anonimo ha detto...

E facciamo appello al Deus ex machina, che guarda caso, in questo caso, non trova l'occasione per sblaterare, perchè sa che tutto si sta svolgendo nell'undeground del suo partito dell'amore e odio...ihh

Anonimo ha detto...

tutto si svolgerà tranquillamente, non ci saranno le liste del pdl così il pd vincerà senza colpo ferire! oppure si voteranno fra di loro, la vittoria sarà certa!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.