domenica 28 febbraio 2010

Aeroporto in provincia di Messina, ieri delegazione da Lombardo



Dopo la proposta per avere un aeroporto anche ad Agrigento, ieri Raffaele Lombardo ha ricevuto una delegazione di deputati nazionali e regionali che chiedono la realizzazione di un altro, di secondo livello, stavolta nella fascia tirrenica della provincia di Messina.

L’aereoporto andrebbe ricavato in una area che sarà individuata da uno studio ambientale e da un piano socio economico.

La delegazione ha chiesto, inoltre, al presidente della Regione di incontrare il presidente dell’Enac, Vito Riggio, per rappresentare le necessità del territorio interessato dalla nascita dell’infrastruttura e per la possibilità di investimenti economici.

Aeroporto e gestione saranno realizzati con un sistema di project financing che prevede la partecipazione di privati.

Fonte c.s.Sicilia

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.