sabato 10 ottobre 2009

SI SONO SVOLTI A MESSINA I FUNERALI DI STATO IN ESEQUIE ALLE VITTIME DELLA TRAGEDIA PROVOCATA DAL DILUVIO DEL 1° OTTOBRE























NEL M
UTO DOLORE CHE CI COINVOLGE, LASCIAMO PARLARE LE IMMAGINI


"Ma a parlar
e, oggi, è soprattutto il silenzio di questi troppi nostri fratelli e sorelle che hanno perso la vita nel tragico nubifragio. Basterà tutto questo? Cos'altro dobbiamo "sentire" ancora? Cos'altro dobbiamo ancora aspettarci perché "avvenga" una conversione, un cambiamento di rotta?".........
" Il vostro silenzio, miei cari fratelli defunti, è il grido più eloquente di ciò che tutti noi oggi osiamo sperare, chiedere e gridare ai responsabili della cosa pubblica: restituiteci la serenità, dateci la garanzia di un piano di sicurezza, fatto di opere concrete e non di carte o di parole vuote e di circostanza, perché simili tragedie non abbiano più ad accadere" (omelia dell'arcivescovo di Messina Calogero La Piana).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

d

Anonimo ha detto...

beato il popolo che non ha bisogno di eroi... vuol dire che quantomeno si sanno mettere in sicurezza le montagnole... ma qui non ci siamo ancora arrivati.

firmato:
www.andreaitaliano.splinder.com

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.