domenica 4 ottobre 2009

IL DILUVIO E IL VOLTAGABBANA: TUTTO PREVISTO...ma non tutto annunciato

Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello! – Dante Alighieri – Purgatorio – Canto VI ...


Il nubifragio che s'è' abbattuto sulla zona di Messina ''
era stato previsto con anticipo: tutto era stato previsto, era stato previsto che si sarebbero verificate delle situazioni in queste zone. Avevamo dato avviso per tempo'', ha detto il premier, precisando però che ''poi la precipitazione è stata ancora più intensa del previsto''. Si e' comunque trattato di una ''emergenza idrogeologica eccezionale, che sarebbe sempre potuta accadere''.
Il che significa che si sarebbe dovuta mettere in conto, come possibile, renderla nota per essere affrontata, ma non s'è fatto?
Anche in politica càpita che si prospettino burrasche e che, com'è già accaduto allo stesso premier e più recentemente al governo Prodi, possano pure degenerare in voltagabbane pericolose. Bossi e Mastella docent.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.