giovedì 8 ottobre 2009

L'ON. BINDI E' PIU' BELLA CHE INTELLIGENTE....



IL PREMIER E' DIVENTATO UN CICLONE DOPO LA BOCCIATURA DEL LODO ALFANO

VISTO CHE HA INTENZIONE DI TORNARE A MESSINA, SI CALMI, PERCHE' QUI LA GENTE E' ORMAI SFINITA A CAUSA DEL DILUVIO

" Gli Italiani vedranno di che pasta sono fatto".
E' una delle espressioni - forse la più grintosa - che il cavaliere ha snocciolato in reazione alla bocciatura del Lodo Alfano. E sarà stata senza dubbio una frase meditata, anche se scaturita da comprensibile rabbia.
Tra le tante battute - sfuggite dalla sua bocca o meditate - una sicuramente c'è sembrata inadatta ad un premier: quella - tra l'altro scopiazzata - sferrata nei confronti di Rosi Bindi, ieri sera, nel corso di una sua telefonata a Porta a Porta: "Lei è più bella che intelligente. Non mi interessa nulla di ciò che eccepisce". Una battuta da cortile, che la dice lunga sull'attuale stato dei nervi del Presidente del Consiglio.
A parte il fatto che si tratta del "riciclo" di una "sgarbata" di Sgarbi, è sempre il segno di un momento divenuto ormai difficile per chi l'ha presa in prestito per offendere un'avversaria.
Ed è stata sicuramente tale da fargli meritare in pieno la risposta data dalla persona "insultata. "Presidente - ha risposto Rosi Bindi - evidentemente io sono una donna che non è a sua disposizione".
Ma perchè se l'è presa con la Bindi?
Semplice: perchè la "donna" aveva avuto la "spudoratezza" di scuotere la testa dicendo che era grave quanto Berlusconi stava dicendo nei confronti dell'operato del presidente della Repubblica: che cioè Napolitano non aveva espletato fino in fondo il suo ruolo per la difesa del lodo Alfano
"Il presidente della Repubblica - si lamentava esplicitamente Berlusconi - aveva garantito con la sua firma che la legge sarebbe stata approvata dalla Consulta, posta la sua nota influenza sui giudici di sinistra della Corte".
E poiché Rosi Bindi commentava scuotendo la testa: "E' gravissimo... quello che dice è gravissimo". Il premier è subito scivolato sulla battuta sulla bellezza e l'intelligenza.
Subito dopo anche il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini ha giudicato "un'accusa inaccettabile" nei riguardi di Napolitano le parole del premier.
"Non accuso il capo dello Stato - ha risposto Berlusconi - prendo atto di una situazione in cui c'erano certi suoi comportamenti e sappiamo tutti quali relazioni intercorrano tra i capi dello Stato e i membri della Consulta. Sono da anni in politica, so quali siano i rapporti che intercorrono".

1 commento:

Unknown ha detto...

Lo spot si commenta da solo.Non è necessario aggiungere altro.Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.