domenica 4 ottobre 2009

IL SINDACO DI SAN FILIPPO DEL MELA,,GIUSEPPE COCUZZA, INVIA UNA LETTERA SU POSSIBILE INQUINAMENTO AL MINISTRO DELL'AMBIENTE STEFANIA PRESTIGIACOMO

Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello! – Dante Alighieri – Purgatorio – Canto VI ...



RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

TRA ALLARME INQUINAMENTO E PASSAPAROLA DI COMPETENZE : A CHI IL MONITORAGGIO?



( Da lettera ufficiale)
"Si chiede
di disporre le necessarie attività di controllo;
Con l’occasione si sollecita il Signor Ministro a compiere gli atti necessari, anche sollecitando in funzione dell’alto incarico che ella ricopre eventuali altri soggetti preposti a compiere tali atti, per soddisfare le richieste delle Comunità locali dando corso ai punti 4 e 5 richiesti dal sottoscritto in sede di conferenza del 23 luglio 2009, che per brevità di lettura si riportano:
PUNTO 4
costituzione di un comitato scientifico e di sorveglianza del Comune con i rappresentanti dei portatori di interesse, per la verifica dei sistemi di monitoraggio emissioni;
PUNTO 5
campagna di verifica dello stato tossicologico della popolazione da coordinare con il comitato tecnico scientifico di sorveglianza e con le Autorità Sanitarie al fine di determinare il trasferimento degli inquinanti, tra cui quelli definiti inquinanti di tracciabilità nella popolazione; (....)

Nel gioco di potere chi riuscirà a vivere serenamente ? Punti importanti come quelli del monitoraggio non possono attendere , la gestione delle centraline , contratti in scadenza , arpa o no .... la gente è stanca di sentire solo parole.
Si possono scrivere tanti numeri , ma si darà alla gente un" minestrone filtrato "che lascia da troppo tempo il retrogusto amaro ".


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.