giovedì 20 agosto 2009

SALVATORE EMANUELE GIUFFRIDA SARA' IL MANAGER DELL'ASP MESSINA, L'AZIENDA SANITARIA CHE SI OCCUPERA' DELLE ESIGENZE DEL NOSTRO TERRITORIO

Quella che fino all'altro ieri si denominava Azienda Sanitaria Locale Messina 5 (ASL ME5) erogatrice dei servizi sanitari nel nostro territorio, oggi si chiama Azienda Sanitaria Provinciale Messina (ASP ME) e ad essa fa riferimento tutto il territorio della nostra provincia, con esclusione dei nosocomi del capoluogo (Papardo-Piemonte e Policlinico Universitario) retti da rispettive Aziende Ospedaliere.
A dirigere la nostra ASP è stato indicato dal Governo Regionale il dr Salvatore Emanuele Giuffrida, nato a Catania l'1 gennaio 1959.
Questo il suo curriculum: Laureato in medicina e chirurgia. Dal 1995 al 2005 è stato direttore medico di presidio ospedaliero all'azienda ospedaliera "Cannizzaro" di Catania. Dal 2005 a oggi ha svolto il ruolo di direttore sanitario aziendale dell'Arnas "Garibaldi" di Catania. Nel marzo del 2004 è stato vicepresidente dell'ANMDO (associazione nazionale medici di direzione ospedaliera).

1 commento:

Anonimo ha detto...

sono contenta della nomina del dott Giuffrida perchè sto notando che vuole sistemare tante cose con onestà ed equità.Spero contolli anche le anomale assunzioni che sono state fatte per la figura del coordinatore.
L'ULTIMO CONCORSO ESPLETATO PREVEDEVA L'ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO, MA I CRANDI CAPI CHE CHE HANNO PRECEDUTO QUESTA NUOVA GESTIONE, HANNO PENSATO BENE DI ASSUMERE OLTRE 40 COORDINATORI A TEMPO INDETERMINATO LASCIANDO COSì FUORI TUTTI COLORO CHE NON HANNO PARTECIPATO AL CONCORSO PERCHè NON INTERESSATI AL TEMPO DETERMINATO.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.