mercoledì 22 luglio 2009

ANCHE DA NOI CI APPRESTIAMO A FAR GUERRA ALL'ALCOL TRA I GIOVANISSIMI

dalla mente superalcolica di Lino Giusti - www.linogiusti.it

Dopo che la signora Moratti , sindaco di Milano, ed il signor Pignataro, sindaco di Caltagirone hanno aperto la danza sulla proibizione dell'alcol ai minori di sedici anni, adesso un gruppo di centristi messinesi - Udc e Centro per D'Alia -hanno manifestato l'intenzione di invitare a questo ballo - che sta diventando di moda - il signor Buzzanca, sindaco di Messina.
E siccome Peppino Buzzanca è un noto medico dietista, pare che l'invito possa essere da lui accolto, con notevole spirito (non alcol per carità) di comprensione per l'apertura di una campagna a favore della salute dei nostri giovani.
Quindi, è probabile - anzi più che probabile - che a Messina venga emessa la terza ordinanza sindacale intesa a vietare che siano venduti prodotti alcolici d'ogni tipo agli adolescenti che non abbiano superato il sedicesimo anno d'età.
Bisognerà vedere se le sanzioni della possibile triade - Moratti-Pignataro-Buzzanca - si porranno in piena sintonia, di modo che nelle tre città chi "sgarrerà" pagherà lo scotto in maniera equanime, e se soprattutto, assieme ai genitori dei giovani presi in fallo, saranno chiamati a sborsare i gestori di bevande alcoliche che tali giovani hanno alcolizzato.
Dopo di che, speriamo che qualche consigliere dalla fantasia prolifica si aventuri anche a Palazzo Longano col chiedere al nostro Sindaco di fare i "suoi passi" nella lotta all'alcolismo giovanile.
Senza timore d'essere criticati dal Sindaco di Salemi...

2 commenti:

Lino Giusti ha detto...

Salve a tutti, sono Lino Giusti, autore della battuta immortalata dal mitico Roberto Mangosi www.enteroclisma.blogspot.com . Nel ringraziare l'amico Francesco per avere scelto la nostra vignetta per trattare l'argomento, siete invitati a visitare il mio sito per leggere la "Battuta da Circo ... stanza" di oggi che tratta, appunto, il tema del Post.

ChaoLin Lino Giusti

ps ... anche se sono Nisseno, seguo quotidianamente Barcellona Blog. Ad Maiorca!

Francesco ha detto...

Ecco perchè preferisco il LINO: per la sua freschezza.
AVE, CARO/LINO il bolg ti saluta e ti visita compatto: www.linogiusti.it

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.