mercoledì 18 marzo 2009

LA CAMERA DEL LAVORO - Fp/CGIL PARTECIPERA' ALLA GIORNATA DI MOBILITAZIONE PER LA LEGALITA'


La Camera del Lavoro di Barcellona - Fp/Cgil ha emanato un comunicato in cui si annuncia che l'organizzaione sindacale sarà presente e solleciterà i propri iscritti a partecipare alla giornata di mobilitazione per la legalità, sollecitata dall’Arcivescovo Calogero La Piana e organizzata per il prossimo 31 marzo dalle sedici parrocchie della città del Longano, dall’Oratorio di San Michele Arcangelo di Barcellona, guidato da Don Salvino Raia, e da Giuseppe Scandurra Presidente nazionale dall’associazione antiracket -Fai.

"Per lunghi e rovinosi anni - scrive il dirigente della Camera del Lavoro Salvatore Chiofalo - la città ha subito, salvo i pochi casi di mobilitazione volute e organizzate dai familiari delle vittime di mafia e dal alcune associazioni operanti sul territorio, in silenzio, la sopraffazione delle attività criminali che hanno affannato lo sviluppo economico, cacciato nell’arretratezza la crescita civile, schiacciato l’audacia e l’operosità dei barcellonesi e insanguinato il volto di questa città. Ora ci sono gli ingredienti necessari per costruire e diffondere la cultura dell’indignazione rispetto a ciò che di inumano si consuma sulla pelle della collettività di questa Città e di tutta la zona. Dagli straordinari e ammirevoli risultati marcati dalle forze dell’ordine e dalla Magistratura della DDA contro il crimine organizzato alla forte ed autorevole denuncia del’Arcivescovo La Piana circa l’influenza negativa della massoneria messinese di cui la realtà Barcellonese non è estranea in ordine al degrado e al condizionamento clientelare delle attività della macchina amministrativa soprattutto nella gestione dei servizi di prima necessità per i cittadini, sono i fatti concreti che ci lasciano sperare per guardare con fiducia verso nuovi orizzonti di giustizia, di libertà e di crescita. Quella del 31 p.v. sarà l’inizio di una nuova primavera per i Barcellonesi e per tutte le comunità della zona. Inizia un nuovo percorso, grazie all’iniziativa determinate della chiesa e dell’Associazione nazionale Antiraket, un’occasione unica che vede assieme in un comune impegno per la legalità anche i giovani studenti, le Istituzioni, le associazioni e tantissimi cittadini per dare vita, unitamente ai tanti imprenditori sani e onesti, ad una significativa e costante attività antiraket".

Salvatore Chiofalo – responsabile CGIL BARCELLONA P.G.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.