martedì 10 febbraio 2009

MENO COLLEGAMENTI NAVALI CON LE ISOLE: MINORI: vuoi vedere che presto traghetti e aliscafi saranno sostituiti da un ponte tra Milazzo e Lipari?


Il governo ha deciso di tagliare i collegamenti navali con le isole minori siciliane. Il programma, presentato dal ministero dei Trasporti, prevede il taglio del collegamento su nave tra Milazzo, Napoli e le isole Eolie, la cancellazione di due linee su aliscafo, una per le Eolie, l'altra per le Egadi. La Regione Sicilia non ci sta: "Non possiamo accettare il programma che il ministero dei Trasporti ha prospettato. Un taglio economico da oltre 20 milioni di euro è assolutamente insostenibile per l'economia degli arcipelaghi siciliani", dice il vicepresidente della Regione e assessore ai Trasporti, Titti Bufardeci, che ha chiesto un incontro urgente al ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli. Contro la decisione del governo è sorto anche un comitato spontaneo di abitanti delle isole Eolie che ha organizzato per venerdi' una manifestazione di protesta a Roma, davanti a Palazzo Chigi. (Agr)
Sono circa mille le firme raccolte dal Comitato per il referendum sullo scorporo delle isole Eolie dalla Sicilia e l'annessione all'Alto Adige. La provocatoria proposta e' stata attuata per manifestare il dissenso al taglio di traghetti e aliscafi .

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.