sabato 14 febbraio 2009

NESSUN PERICOLO PER IL "CUTRONI ZODDA" DI BARCELLONA


IL PIANO DI RIENTRO DELL'ASSESSORE ALLA SANITA' RUSSO "NON PREVEDE LA CHIUSURA DI OSPEDALI DI PROVINCIA, MA IL MIGLIORAMENTO DEL LORO FUNZIONAMENTO"

Dopo che, con un voto in più di Udc e Pdl, in Commissione sanità della Regione, è stato approvato lo schema di rientro diverso da quello proposto dal Governatore, finalmente il disegno di legge sul riordino del sistema sanitario approda nell’Aula parlamentare, per essere discusso, eventualmente modificato e possibilmente approvato. Udc e Pdl si dicono anche pronti "a migliorare il ddl in aula., non essendo quello da loro approvato in commissione un dogma, anche se – sempre a lor parere - esso rappresenta la migliore soluzione possibile”. L’assessore Russo intervenendo, anche per dare una risposta alla polemica alimentata da Sgarbi ed altri sindaci di Comuni di provincia, preoccupati per la chiusura dei loro ospedali, ha voluto rassicurare. ribattendo che la chiusura di alcuni ospedali diventerebbe invece inevitabile se passasse il testo elaborato dagli on. Leontini e Maira. (Udc-Pdl). “Mentre il mio progetto – precisa l’assessore Russo - proprio per salvaguardare le strutture del territorio e obbligatoriamente seguendo le direttive del tavolo ministeriale che discendono dal piano di rientro firmato dal presidente della Regione Cuffaro e dall’assessore Lagalla, non dispone la chiusura degli ospedali, bensì la loro rifunzionalizzazione e prevede anche la consultazione preventiva con i sindaci del territorio. Probabilmente c’è chi crea allarmismi per scarsa informazione o magari a fini strumentali. A Sgarbi, in particolare, dico che fra le tante simpatiche contumelie che mi ha indirizzato ce n’è una vera: sono miope. Questo, del resto, ci accomuna”. Staremo a vedere chi tra le due parti è più vicino al vero.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.