martedì 10 febbraio 2009

ATTENTI AL NUOVO CAVALLO DI TROIA: CERCHERA' DI FREGARE GLI INNAMORATI


MILANO (Reuters) - Un nuovo virus è pronto a contagiare i personal computer di tutto il mondo attraverso l'invio di bigliettini elettronici con cui gli utenti si scambiano gli auguri per la festa di San Valentino. A lanciare l'allarme sono i ricercatori di Ca, fornitore di soluzioni software, in un comunicato diffuso oggi.

Win 32/Waledac, questo il nome del nuovo virus di tipo Trojan Horse, può utilizzare i computer infettati per raccogliere informazioni sul sistema host e inviarle ad altri server coinvolti nella truffa, spiega la nota di Ca.

In occasione della festa degli innamorati, il virus si camuffa sotto le vesti di biglietti augurali con nomi come "love.exe", "meandyou.exe", onlyyou.exe" e così via, che vengono inviati da siti truffa tramite posta elettronica, e lanciano il virus nel computer dell'utente destinatario che apre la mail e segue il link.

Perciò, trattatelo peggio della spazzatura, e buttatelo nella discarica....Sarà la volta che non pagherete nessuna bolletta ATO.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Usate linux e non avrete più problemi del genere

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.