venerdì 28 novembre 2008

fra' Galdino risponde a frate Sole

Abbiamo ricevuto un commento abbastanza sentito di frate Sole, al precedente "post" sulla social-card. Volendogli esprimere il nostro parere in maniera esauriente abbiamo preferito farlo apertamente in quest'altro "post".
Risponde fra' Galdino:

Mio carissimo frate Sole, tutti noi vorremmo che lo Stato desse ai meno abbienti qualcosa di più, ma è il modo in cui viene dato che a volte irrita.
Quella che si sta facendo adesso è una sceneggiata pubblicitaria che a guardar bene potrebbe fare la fine dello spot sulla tessera sanitaria, che è stata inviata subito ad alcune migliaia di persone e per tutti gli altri sono passati mesi ed anni per averla; e sempre dopo specifica domandina all'Usl.
Se non ricordo male, giorni or sono il ministro Sacconi ha dichiarato che, di lettere informative alle persone interessate, ne sono state mandate trecentomila, cioè meno di un quarto di quanti dovrebbero essere i beneficiari (1,300.000).
Per il resto, campa cavallo, perchè bisogna fare accertamenti,bisogna spulciare le richieste, eccetera eccetera.
Ma, dico io, non avrebbero fatto meglio, se avessero aggiunto i quaranta euro mensili in ciascuna pensione degli aventi diritto?
Qui sta il trucco.
Pubblicamente si calcola che gli aventi diritto sono un milione e trecentomila e, sotto sotto, si prevede che in effetti saranno meno della metà, perchè non tutti riusciranno a rendersi conto di come fare per ottenere il beneficio e addirittura, probabilmente, non tutti riescono a sapere che ne hanno diritto.
E allora, mettiamo in moto i caf per aiutare questa gente, oppure le segreterie degli onorevoli che così dimostreranno di essere generosamente vicini ai pobveracci....Chissà anche a noi, poveri fratacchioni, toccherà dare una mano d'aiuto per compilare i moduli, che ancora esistono nella mente di Dio. Prepariamoci, frate Sole, a fare quest'opera di bene..

Pace e bene .
Fra Galdino

1 commento:

Anonimo ha detto...

x fra galdino:

http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/economia/ponte-messina-inchiesta/tecnico-boccia-ponte/tecnico-boccia-ponte.html

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.