martedì 29 giugno 2010

QUANDO UN SUSSULTO DI DIGNITA' CONTRO TANTO MARCIUME?

Ne stiamo vedendo di tutti i colori e ancora non ce ne rendiamo conto:
buste che scottano, e non soltanto tra le solite cricche, ma addirittura per puritani secessionisti; deleghe ad un ministro di carta inesistenti; un ineffabile leader che si vanta d'avere la memoria corta tanto da non riuscire a fare la conta delle sveltine con le cameriere d'albergo;
un ministero dello sviluppo economico lasciato in quarantena in un bacino inquinato da conflitto d'interessi;
un inveterato odio d'un grande amatore contro la stampa che lo induce a sollecitare lo sciopero generale dei lettori di giornali;
il persistente spot-baggianata d'un governo che non mette mai le mani nelle tasche degli Italiani, mentre in Italia sale la pressione fiscale al 43,2%, secondo dati Istat per il 2009.
E si tratta ovviamente di dati statistici che la dicono lunga a danno di chi è costretto a pagare centesimo su centesimo e a tutto vantaggio per gli inadempienti.
E poi spazzatura e sporcizie, stato di abbandono e assoluta mancanza di rigore e di vigilanza un po' dovunque, persino nei cimiteri (FOTO), senza che un minzolini qualunque dica alcunché.
Già è stato un evento se qualche telegiornale e qualche giornale nazionali abbiano accennato al pattume di Palermo, mentre è tutta la Sicilia che soffoca sotto montagne di rifiuti.
Sciopero dei lettori?
In questo caso sarebbe sacrosanto.
Ma più sacrosanto sarebbe un sussulto di dignitosa reazione a tutto il pattume fisico e morale che marcisce nell'intera nazione.

fra' Galdino


CLICCA
==> Politica -

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.