domenica 27 giugno 2010

ECCO PERCHE' TUTTO VA BENE, SIGNORA LA MARCHESA



Ieri, mentre mi trovavo dal barbiere, ho incontrato una persona rispettibilissima, che stava facendosi radere e dare un'aggiustatina ai capelli.
Parlando del più e del meno, e quindi anche di ciò che sta accadendo in Italia - c'è chi dice che anche la Nazione come la squadra è allo sfascio - quel signore che era sotto i ferri del barbiere, ha colto l'occasione per difendere il governo e fare i più sperticati elogi nei confronti di chi lo guida.
Niente da ribattere contro tanta esultanza, e ciò per la sua indiscutibile naturalezza: chi stava effondendosi in tanti elogi appartiene ad una casta cui i soldi escono dalle orecchie e svolge un'attività talmente proficua da permettergli la perennità di tale efflusso.
Domandarsi quindi perché mai sia difficile smontare Berlusconi, diventa un "pleonasmo", perché son tante le caste, le castine e le castucce che nell'affarismo ci guazzano che diventa davvero superfluo l'interrogarsi sull'onda lunga del cavaliere.
Caste a volte poco caste, e cricche che persino son capaci di estrarre energia alternativa dalle rape: o meglio dalle teste di rapa.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.