mercoledì 21 aprile 2010

CORAGGIO, FINI, CONTINUANDO COSI' DIFENDI ANCHE IL SUD


Qui potrei parlare da Siciliano o da semplice fratacchione, e mi basterebbe per dare ragione a Gianfranco Fini, che coraggiosamente sta conducendo in seno al partito, di cui è stato cofondatore, una strenua battaglia per liberarlo - non dico da Berlusconi che sarebbe impresa ardua e sbagliata - ma dalla rete sempre più pesante della Lega Nord, cui Berlusconi ha cacciato il PdL.
Fino a quando sono la Moratti e Formigoni ad ispirarsi alla protervia di Bossi, per "fregare" meridionali e siciliani, c'è da capire il perché, ma che sia proprio il cavaliere, che considera il PdL "partito dell'amore", che accarezza amorevolmente una vedova affranta, che si accosta compunto ed esemplare al santissimo sacramento dell'Eucaristia, che sia proprio lui a non divincolarsi dall'avvinghiante Bossi, uomo che sprizza veleno e odio per i "terun" dandone l'esempio al proprio rampollo, è davvero il colmo.

fra' Galdino

13 commenti:

TONINO ha detto...

Fra Galdino ogni tanto ce lo fate vedere: eppure i suoi giudizi mi piacciono. Sono semplici e azzeccati.

Vanni ha detto...

La strategia leghista sulla secessione è così chiara che solo chi non vuole vedere non vede:
Il federalismo fiscale,le banche del nord,il dialetto lumbard,i professori lumbard,la bandiera padana,l'inno nazionale etc. sono tutti segnali inequivocabili.
Tra tanti politici meridionali ci vuole un "bolognese" come Fini per porre in maniera forte la questione
meridionale.
Ma a questo punto la domanda sorge spontanea,cosa ci stanno a fare gli oltre trecento deputati e senatori che il popolo del sud manda in parlamento?.
Quel che fa meraviglia è come Berlusconi si sia ridotto a fare il leader dimezzato, rappresentando soltanto gli interessi di una parte del paese.

SALVO ha detto...

Ma quando la Lega era la famosa costola della sinistra non ho mai sentito tutti questi commenti,su razzismo .questione meridionale, terroni,e chi più ne ha più ne metta.La questione è un'altra che a sinistra la lega la vorrebbero come il cacio sui maccheroni ,ed ora fate tuti i falsi moralizzatori.Lo sapete bene quanto elettoralmente la Lega produce in consenzi,che tali sono stati strappati propio alla classe operaia del nord che per molti anni votava a sinistra, e non nascondo che ha fatto presa pure nell'area missina, dato che Gianfurby FINI ha preferito fare l'ISTITUZIONALE lasciando il più grande Ministero cioè quello degl'INTERNI alla Lega stessa.Dai finiamola con questo falso vittimismo di popolo del sud, che da oltre 50 anni abbiamo preferito il pubblico impiego all'impresa,rivolgendosi alle varie segreterie del pentapartito.

Giovanni ha detto...

Fini: hai fatto bene.

Anonimo ha detto...

Salvo dimentica:
che non è trascorso molto tempo da quando diceva tutto il bene possibile di Fini;
che Bossi per tanti anni disse peste e corna di Berlusconi e lo classificò persino compromesso con la malavita;
che Berlusconi disse che di Bossi non si poteva avere fiducia e che mai si sarebbe alleato con lui.

Unknown ha detto...

Ho già detto che questa partita la gioco dalla parte di Fini,che sta stanando i neoqualunquisti berlusconiani,rimettendo la palla al centro.Fini si sta giocando tutto ma era l'unica cosa buona da fare.La sua partita diventa la nostra ,perchè da speranza alla politica e all'Italia.
Franz

salvo ha detto...

Caro Gen.Sidoti si legga l'articolo sul il Giornale di oggi, del Sottosegretario all'INTERNI MANTOVANO che LEI credo abbia potuto ammirare durante l'innaugurazione dell'ASS. ANTIRAKET, svoltasi a BARCELLONA.Certamente le sarà un pò difficile leggere un giornale filogovernativo, ma sono sicuro che LEI apprezzando (come lo credo) un ex Magistrato di notevole rettitudine che nel periodo della sacra corona unita in Puglia abbia svolto un lodevole lavoro, combattendola senza se e senza ma che solo pochi magistrati allo stato attuale sono in grado di farlo!Per quanto riguarda gli omonimi io non intendo rispondere in quanto non hanno le capacità identificatori a farsi conoscere.

Unknown ha detto...

Caro Salvo non so di quali omonimi stai parlando.Apprezzo Mantovani come persona ma non il suo essere schiacciato su Berlusconi.
Franz

Unknown ha detto...

Salvo stavi parlando degli anonimi,vero? Nella fretta avevo pensato al cosigliere Luca Sidoti. ma non capivo.Il sottosegretario Mantovani è stato un valente magistrato ,sono d'accordo.
Franz

salvo ha detto...

Generale, Luca è un ragazzo per bene,non ha bisogno di nascondersi dietro un anonimato,io mi riferisco a quelli anonimi che scrivono e che negli anni passati hanno svolto pure attività amministrativa,ma non hanno il coraggio delle propie idee e azioni percui, io personalmente non ho intenzione più ha rispondere.Rispetto sempre la sua onorabile posizione ma mi creda che MANTOVANO non è sottoscopa di nessuno,lo dice chiaro la sua storia di un uomo LIBERO di agire e di pensare.

GRAMMATICUS ha detto...

Salvo, stavolta devo intervenire, per chiarire che è nato un equivoco a causa di una tua smafera - e questo fattelo spiegare da D. che è istruita -. Tu, nel commento del 21 aprile 2010 18.58, hai scritto "omonimi" invece di "anonimi", e siccome "omonimo" vuol dire "dello stesso nome", hai fatto credere al generale che parlavi di qualcuno che ha lo stesso suo cognome cioè Sidoti. Hai capito? ANONIMO significa che è senza nome, mentre OMONIMO significa che è dello sesso nome. Adesso speriamo che abbia inteso l'equivoco.Ciao.

SALVO ha detto...

Errori di battitura, prof. GRAMMATICUS,chiedo venia ma nella vita i contenuti valgono più di qualsiasi errore,ne ho visti tanti scienziati che la fame, la tagliano CU CUTEDDU D'INNESTU!!!!

Grammaticus ha detto...

Non fare il presuntuoso. Anche se fosse stato errore di battitura, è scaturito da quell'errore l'equivoco.
A proposito "equivoco" significa "malinteso", e lo dico tanto per non creare altri equivoci o malintesi.
Ti saluto estati bono.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.