venerdì 23 aprile 2010

ALLIEVO DELLA SCUOLA MEDIA SI BUTTA DALLA FINESTRA PER DELUSIONE AMOROSA


QUESTO AVVIENE NELL'ERA DEI TELEFONINI E DEGLI ESSE-EMME-ESSE DI MASSA, COME AI TEMPI DELLA RADIOGALENA.

Un tredicenne si è gettato questo pomeriggio da una finestra del secondo piano della scuola media Italo Calvino di via Giardino, a Melegnano, nel milanese.
Il ragazzo avrebbe compiuto il folle gesto per una delusione d'amore.E' ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano in gravi ma non disperate condizioni di salute. Il ragazzo ha messo in atto il suo proposito alla fine delle lezioni, aspettando che i suoi compagni si allontanassero dalla classe per andare a casa. Per ora non ci sono indagati.

Fatti del genere sono capitati in altri tempi e circostanze, e continueranno a registrarsene, soprattutto in casi di età adoscenziale, quando anche le ombre possono ingigantirsi e diventare paurose realtà.
L'adolescenza è l'età più complessa e difficile da superare e guai se genitori e insegnanti non sono in grado di comprenderne i sintomi e le possibili complicanze.

Avevo tentato, in questo sito, di avviare un dialogo su argomenti riguardanti appunto l'età difficile, avevo sperato in qualche commento d'un certo livello da parte di qualcuno comptente in fatto di psicolgia adolescenziale, ma purtroppo sono rimasto deluso dalla tiepidezza con cui tale appello è stato accolto.
Un risultato davvero inquietante...


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.