domenica 14 marzo 2010

PAPI SE SUPERERA' LA SOGLIA DEI 120 ANNI POTREBBE ACCEDERE AL SOGLIO DI PIETRO

MILANO (Reuters) - "Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, con un evidente riferimento alle ultime notizie sull'inchiesta della procura di Trani sulle sue presunte pressioni contro alcune trasmissioni Rai, ha stigmatizzato oggi "l'atmosfera avvelenata di questi giorni", e ha poi aggiunto di credere che l'età media della vita umana possa arrivare a 120 anni."

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Non sappiamo
se sia un auspicio, questo di Berlusconi, o se il frutto dei soliti sondaggi che lui ordina ai suoi esperti, che spesso - grazie alla sfera di cristallo - riescono a fare salire il gradimento nei suoi confronti, anche quando è in caduta lampante.
Comunque, quel che conta è ben altra cosa: che lui ci creda o no, è certo però che ci spera, perchè - sondaggi alla mano - compiendo centovent'anni potrebbe accedere persino al soglio di Pietro. E da lì conversare col Padreterno e raccontargli le sue spassose barzellette

1 commento:

Unknown ha detto...

Simpatico,questo post.Il pubblicitario Berlusconi manipola tutto, anche il futuro.La pubblicità è un'arma potentissima capace di ottenere attenzione dall'indifferenza della gente e cambiare ,con spot mirati e subliminali, i suoi stili di vita.Egli si sente sicuro e potente,e perciò può dare alle porole il significato che vuole lui,che è il padrone,come nel dialogo dell'uovo Humpy Dumpy con Alice nel paese alla rovescia sottosopra.Finora è passato il suo messaggio manipolato attraverso le sue tv e i suoi caudatari. Questo fatto lo rende più forte di un dittatore perchè può conquistare e mantenere il poter sotto le sembianze della democrazia.Questo venditore nato ha assimilato le tecniche della pubblicità creativa per creare finti bisogni e lenire paure gonfiate ad arte rinnovandoli a piacere.Il loro consumo non soddisfa necessità ma bisogni consumistici posticci che ti cambiano la personalità e alterano i rapporti sociali.Ma ormai il gioco è scoperto perchè i nodi delle vere necessità(non bisogni) sono venuti al pettine.Spero che il 29 marzo ci porti una buona novella dopo quella del 21 marzo della nuova primavera.
Franz

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.