Il  reddito di Silvio Berlusconi del 2009 è di 23.057.981.
 ( VENTITREMILIONICINQUANTASETTEMILANOVECENTOTTANTUNO )
L'anno  precedente era invece di 14.532.538. Il presidente del Consiglio si  conferma così il più ricco tra i parlamentari della Repubblica.
Tra i beni immobili a lui intestati risultano anche 5 appartamenti a Milano, 2 box sempre a Milano, e un terreno ad Antigua.
 Alla voce "variazioni in  aumento" compare l'acquisto di un immobile a Lesa (Novara) e la  costruzione di un immobile sul terreno di Antigua.
 Il ministro  dell'Economia Giulio Tremonti si e' fortemente impove
rito rispetto alla  precedente dichiarazione dei redditi. Nella dichiarazione 2009  relativa ai redditi del 2008 dichiara infatti soltanto 39.672 euro  rispetto ai 4,5 milioni dell'anno precedente.
Per il ministro dell'Economia un credito d'imposta di 70.376 euro.
Come si spiega il  ripiegamento economico del ministro Tremonti?
Facilmente: Adesso non  gestisce più il suo apparato  privato di consulente finanziario e , tra  crediti d'imposta, e mancati proventi per l'alienazione di cui sopra,  s'è ridotto che, a momenti, è costretto ad autorilasciarsi una delle sue  creature: la social card, quella che  lui stesso ha inventato per  sostenere i cittadini meno abbienti nelle loro spese quotidiane.
  Praticamente la tessera dei poveri.  
Più economico di così non  sarebbe potuto essere.
In tal caso non potrebbe mancare tutta la nostra solidarietà e comprensione per la nuova vita francescana del nostro ministro dell'Economia.
CLICCA

Nessun commento:
Posta un commento