lunedì 1 febbraio 2010

VOGLIAMO TENTARE DI SVEGLIARE ELETTRONICAMENTE I NOSTRI ASSESSORI? BASTA UN CLICK

Il generale Franz, quando su questo Blog segnaliamo qualche problema agli amministratori, giustamente si pone delle domande: "Quali effetti avranno questi post che mostrano ai nostri assessori problemi d'affrontare? Risponderà qualcuno?" E nel dubbio o sospetto che le segnalazioni passino in cavalleria Franz esclama Bah! Boh!"
Ciò mi ricorda una vecchia canzoncinadi cui riportiamo il testo
Ba-Be-Bi-Bo-Bu (in inglese)
B-A-ba, B-E-be, B-I-bi, Ba-be-bi, B-O-bo, Ba-be-bi-bo B-U-bu, Ba-be-bi-bo-bu.

Ma allora siamo ridotti così a Barcellona, al mutismo assoluto da parte di chi ci dovrebbe spiegare cosa si può fare e cosa si sta facendo per questa città?
I nostri rispettabilissimi assessori, che il sindaco Candeloro Nania ha delegato ad amministrare settori delicati ed importanti per la vita cittadina, perchè mai non ci degnano d'un loro intervento?
Potrebbero farlo almeno uuna volta.
Non hanno il tempo di seguire barcellonablog, o addirittura non lo conoscono o, peggio!, non lo ritengono degno di essere seguito?
Tutto è possibile: e pertanto non ci meravigliamo se restiamo inascoltati.
Ma quanti ci seguono - e ce ne sono parecchi che s'indignano per il silenzio - potrebbero fare qualcosa per sollecitare l'intervento costruttivo di chi ci amministra?
Certamente sì!
Conosciamo, di ogni assessore, l'indirizzo e-mail, sia perchè è segnalato nel sito del Comune, sia perchè recentemente l'abbiamo riportato nel blog. Basterebbe che, da parte di ognuno che lo volesse fare, venisse trasmesso per posta elettronoica l'articolo da segnalare, e si potrebbe almeno tentare di sollecitare qualche risposta.
........................................Per fare ciò, basta un semplice clic sul simbolo della lettera alla base di ciascun post che s'intende inviare, senza quindi dovere entrare nella propria casella e-mail.
Qualcuno potrebbe chiedere: "Ma perchè non lo fa direttamente la redazione di barcellonablog?"
Rispondiamo:"Per una semplicissima ragione: se lo facessimo soltanto noi, mancherebbe il peso della vostra voce....che democraticamente è importantissimo.

fra' Galdino

4 commenti:

Unknown ha detto...

Cicciu,ho provato ad inviare questo post agli assessori ma anche questa volta il computer mi avverte che l'indirizzo email contiene un dominio non valido.Ho ricontrollato gli indirizzi ma senza successo.
Franz

barcellonablog ha detto...

Si vede che sono fasulli, invialo a qualche altro indirizzo.

Anonimo ha detto...

Ma chi l'ha detto che assessori e dissidenti (alla vostra corrente di pensiero) non leggano o snobbino questo blog di una comunque (non sempre, ma non tanto per i contenuti, quanto per le conclusioni) discreta fattura? Certo non è opportuno firmarsi col proprio nome e cognome..ovviamente non vuol dire essere vigliacchi o nascondersi dietro l'anonimato..(che poi dalle vostre abilità di 007 siete riusciti a identificare anche me..)..suvvia, non è possibile. e basta. E poi su, non siamo ridicoli..se un parere diverso deve essere oggetto di scherno e minacce..cosa pretendete che qualcuno vi spieghi come stanno realmente le cose..o vi mandi a quel paese?
Non vorrei riportare i numerosi esempi..
cordialità
Carmelo Brambilla

barcellonablog ha detto...

Ok. Game is over. Ma interventi di assessori. consiglieri comunali, dello stesso sindaco (in questo caso tramite portavoce o addetto stampa) si potrebbero avere. Capisco che esiste il rischio di qualche commento sgradevole, ma abbiamo già stabilito che se ci saranno interventi anonimi sbagliati si provvederà subito a limitare gli ingressi.
Grazie per "la discreta fattura", che spero non si riferisca a quella di qualche stregone.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.