martedì 12 gennaio 2010

"IO CREDO", "IO PENSO", "IO DICO": L'EGO MAXIMUM SFASCIATUTTO


"Magari capiva più di politica estera che non d'Italia e forse non ci libererà mai da Berlusconi.
In compenso, nel far fuori chiunque gli possa fare ombra nel centrosinistra, D'Alema è sempre infallibile.
Uno dopo l'altro, Prodi e Cofferati, Veltroni e Rutelli.

Liquidata la pratica nazionale, è tornato nelle sue terre e in un mese ha schiantato i due miti locali, Michele Emiliano e Nichi Vendola.
In cambio, s'intende, di un grande disegno".
Se credete che ciò l'abbiano scritto Feltri o Belpietro, siete fuori strada.
E' l'incipit di un articolo di Repubblica.
E lo faccio mio, perché lo condivido parola per parola, tranne quel
forse della prima riga.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Se è per questo,"Repubblica" è maestra ad usare la gogna mediatica per far fuori chiunque sia ostile alla linea editoriale di Sua Eminenza Grigia il direttore Eugenio Scalfari,
ed agli interessi economici del suo editore l'ingegner
De Benedetti.
Lo ha fatto con Craxi ed il PSI rei di avere sbarrato il passo alla svendita della SME da parte dello Stato all'ingegnere.
Lo sta facendo con Berlusconi storico concorrente dell'ingegnere in campo editoriale(vicenda Mondadori),adesso vuole usare il fuoco amico contro D'alema,reo di volere usare la linea del dialogo e del confronto politico con Berlusconi.

Anonimo ha detto...

Del resto D'Alema è una delle poche teste pensanti della "Sinistra",e persegue una strategia che punta a creare una vera sinistra riformista sganciata dai radicalismi.
Credo che Repubblica e BarcellonaBlog ricordino male le vicende politiche,Prodi è stato fatto fuori da Veltroni che perseguiva il disegno politico del bipartitismo,anzi Massimo D'alema è stato il suo massimo sostenitore perchè capiva che la crisi di quel governo avrebbe aperto la strada a Berlusconi.
Veltroni e Rutelli si sono fatti fuori da soli,perchè è fallito
il "loro" modello di Partito Democratico.
Casini definì Veltrusconismo il tentativo di imporre il bipartitismo nel nostro sistema politico.

barcellonablog ha detto...

Evidentemente l'anonimo ha trascurato un particolare, coinvolgendo barcellonablog nel dimenticatoio. Barcellonablog ha condiviso tutto tranne quel "forse": e non è cosa da poco, come non è da poco il titolo che sottolinea l'eccesso egocentrico della personalità dell'intelligentissimo D'Alema.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.