mercoledì 30 settembre 2009

I SICILIANI PAGANO INOPPORTUNAMENTE I BALZELLI SUL CARBURANTE E IL GOVERNO LI USA PER FAVORIRE IL NORD

Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello! – Dante Alighieri – Purgatorio – Canto VI ...



E' UNO DEI MOTIVI PER CUI IL FNS CHIEDE LA DEFISCALIZZAZIONE
IN SICILIA DELLA BENZINA E DEGLI ALTRI DERIVATI DEL PETROLIO


Ciò che gli automobilisti siciliani hanno sempre sognato e che tutti i governi hanno negato, viene adesso riproposto con tenacia dagli Indipendentisti del Fronte Nazionale Siciliano.
Essi ritengono che sia opportuno e necessario defiscalizzare in Sicilia il prezzo della benzina e quello degli altri derivati del petrolio.
"Oltre che un atto di giustizia nei confronti del Popolo Siciliano che, negli ultimi sessant'anni, ha pagato i costi altissimi della politica energetica italiana e della devastazione del territorio in corso - affermano in un comunicato - la defiscalizzazione del prezzo della benzina darebbe un impulso generale e consistente all'economia siciliana a tutti i livelli. E contribuirebbe al contenimento dell'inflazione strisciante e non dichiarata che affligge le famiglie, gli imprenditori e lo stesso mercato del lavoro". Fanno inoltre "rilevare che, nell'ambito del territorio della Repubblica Italiana, esistono già numerosi precedenti in materia di riduzione del prezzo della benzina, con vari meccanismi e varie motivazioni. Alcune delle quali valide anche per la Sicilia".
La richiesta dell'FNS mira ad affrontare la questione di fondo delle accise e dei balzelli e chiama direttamente in causa il prezzo eccessivo dei carburanti, che consente allo Stato di percepire un gettito fiscale superiore al valore del prodotto cui si riferisce. E che è ingiustificato ed ingiustificabile. "Il costo del carburante - conclude la nota - è, in sostanza, regolamentato dalle esigenze del fisco italiano e prescinde dalle leggi di mercato e dal principio della "giustizia" contributiva. A ciò si aggiunga il fatto che, con quel gettito fiscale, lo Stato italiano ha finanziato una politica economica che, sostanzialmente, ha tutelato e tutela gli interessi settentrionali".

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.