giovedì 3 settembre 2009

BOFFO SI DIMETTE E IL CARDINALE ACCOGLIE



Dino Boffo si è dimesso dalla direzione di Avvenire con una lettera inviata al presidente della Cei, cardinal Angelo Bagnasco. "Non posso accettare che sul mio nome si sviluppi ancora per giorni e giorni una guerra di parole che sconvolge la mia famiglia e soprattutto trova sempre piu' attoniti gli italiani", scrive Boffo nella lettera nella quale presenta le dimissioni ''irrevocabili'' e ''con effetto immediato'' sia da Avvenire che dalla tv dei vescovi Tv2000 e da Radio Inblu.
"La mia vita e quella della mia famiglia, le mie redazioni - aggiunge Boffo - sono state violentate con una volonta' dissacratoria che non immaginavo potesse esistere". "L'attacco smisurato, capzioso, irritualmente feroce - prosegue - che è stato sferrato contro di me dal quotidiano Il Giornale guidato da Feltri e Sallusti, e subito spalleggiato da Libero e dal Tempo, non ha alcuna plausibile, ragionevole, civile motivazione: un opaco blocco di potere laicista si è mosso contro chi il potere, come loro lo intendono, non ce l'ha oggi e non l'avrà domani".

- Il presidente della Conferenza Episcopale Italiana, cardinale Angelo Bagnasco, ha preso atto, "con rammarico, delle dimissioni irrevocabili del dottor Dino Boffo dalla direzione di Avvenire, TV2000 e RadioInblu. Nel confermargli, personalmente e a nome dell'intero episcopato, profonda gratitudine per l'impegno profuso in molti anni con competenza, rigore e passione, nel compimento di un incarico tanto prezioso per la vita della Chiesa e della societa' italiana, esprime l'inalterata stima per la sua persona, oggetto di un inqualificabile attacco mediatico. Apprezzando l'alta sensibilita' umana ed ecclesiale che lo ha sempre ispirato, gli manifesta vicinanza e sostegno nella prova, certo che il suo servizio alla Chiesa e alla comunita' civile non verra' meno.

?
--GLI INTERROGATIVI DI PINCO E PALLINO --?

PINCO
: -Adesso a chi tocca? Per caso alla Concita De Gregorio, il direttore de "L'Unità", che è stata chiamata in causa assieme ad altre giornaliste per avere contribuito a "denigrare" il Cavaliere?
PALLINO:- Direi di no! Dietro l'Unità non c'è mica il Vaticano.....

Clicca qui: => "C'è una regia

Clicca qui:"Un attacco capzioso e feroce"
qualcuno dovrà spiegare"




Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.