lunedì 31 agosto 2009

SI PROSPETTANO GIORNI AMARI PER L'IGIENE AMBIENTALE


LE SEGRETERIE GENERALI FP. CGIL , FIT CISL , UILTRASPORTI DI MESSINA COMUNICANO

"Stato di agitazione e manifestazione di protesta dei lavoratori al servizio di igiene ambientale della società Gesenu e delle ditte sug-appaltatrici.
Mancato pagamento della retribuzionie del mese di luglio, degrado e precarie condizioni igienico sanitarie a rischio la salute di lavoratori e dei cittadini.
FP CGIL -FILTCISL E UIL Trasporti : manifestazioni di protesta nei giorni di martedì e mercoledì presso i Comuni di Barcellona e Milazzo".


Le OO.SS. F.P. CGIL- FILT CISL e UIL TRASPORTI hanno indetto due manifestazioni di protesta dei lavoratori addetti ai servizi di igiene ambientale della società GESENU E delle Ditte Sub-appaltatrici, nel territorio di competenza dell’ATO 2.
Le manifestazioni si terranno martedì 1 settembre dalle ore 9,00 alle ore 11,00 davanti al Comune di Barcellona. Mercoledì 2 settembre la protesta si sposterà davanti al Comune di Milazzo dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

I lavoratori addetti ai servizi di raccolta rivendicano il diritto al pagamento della mensilità del mese di luglio e gli arretrati contrattuali maturati e denunciano le precarie condizioni di lavoro in cui sono costretti ad operare- dichiarano i Segretari Generali Clara Crocè Enzo Testa e Giuseppe Lotronto e i responsabili territoriali Salvatore Chiofalo Angelo Calvoe Enzo Gitto - la responsabilità dell’inadeguatezza dei servizi resi ai cittadini non può essere attribuita ai lavoratori ma alla cattiva gestione del servizio.
Nel corso delle manifestazioni renderanno note alla cittadinanza le ragioni che stanno alla base della protesta:a rischio la salute dei lavoratori e delle cittadinanze.
"Automezzi obsoleti e gravi violazioni delle norme in materia di igiene e sicurezza . Chiederemo a tutti i Sindaci e in primo luogo a quelli di Barcellona P.G. e Milazzo nonché all’ATO risposte chiare e immediate. Ormai le chiacchiere stanno a zero - continuano Crocè, Testa e Lotronto- le dichiarazioni hanno un senso se si traducono in fatti concreti. I cittadini e i lavoratori ormai sono stanchi della politica delle parole2.

1 commento:

sebastiano ha detto...

A mio avviso permane una situazione di grave disagio igienico-sanitario,con possibile proliferazione di micro e macro parassiti ed insorgenza di malattie infettive e diffusive, per cui si chiede con estrema urgenza , un pronto intervento atto ad eliminare il grave inconveniente. Bisogna strappare l'affare spazzatura dalle mani di incapaci.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.