martedì 7 luglio 2009

MA CON LE BOLLETTE CONTESTATE ATO COME FINIRA'?

SI CERCA DI SAPERE UFFICIALMENTE SE LE BOLLETTE DI CONGUAGLIO SONO STATE ANNULLATE

Mi sto chiedendo se, dopo tutta la polvere sollevata con la manifestazione di Barcellona contro le bollette ATO di conguaglio, dopo il suggerimento avanzato dai rappresentanti dei Comuni al C.d.a. di Ato Me2 di annullare le tanto contestate bollette, se dopo i proclami di sindacati e sindaci, si può finalmente sapere se quel famigerato tentativo di conguaglio è stato reso vano o se - purtroppo - fra qualche settimana, alla scadenza di pagamento delle fatture, i cittadini utenti obtorto collo dovranno precipitarsi negli uffici postali a pagare le amare bollette.
Carissimi concittadini, ci sarà qualche voce ufficiale in grado di chiarire questo penoso dilemma, oppure siamo costretti a dichiarare che si è purtroppo abbaiato alla luna?
Così come sempre avviene in questa nostra bellissima Italia, dove probabilmente vanno meglio coloro che decidono con la loro testa, fregandosi delle mosse della collettività e di chi si proclama difensore di essa?
Attendiamo che qualcuno si faccia sentire, ovviamente con una chiarificazione ufficialmente espressa.
Almeno i sindacati, avvezzi a riempirci di comunicati, vogliono andare fino in fondo e farci capire come stanno le cose?
Attendiamo, nella speranza di potere rassicurare quanti dall'ATO ME 2 pretendono un attimo di resipiscenza.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Le bollette sono state sospese, e dico sospese, non annullate, sino al 31 dicembre 2009. Quindi il problema è stato solo rimandato...

Anonimo ha detto...

Finirà male..........

barcellonablog ha detto...

E' ufficiale la notizia? Se lo è, perchè i signori sindaci o le organizzazioni sindacali e dei consumatori non la pubblicizzano, magari criticandola o apprezzandola? Le cose campate in aria, solo da noi avvengono.

franzsidoti ha detto...

Le signore Rosalia Bernava eRosa Nastasi ,molto preparate sulla questione ATOME2 ,che hanno partecipato con grande competenza alla sfilata anti carobollette del 25 u. s. forse potrebbero dirci qualcosa di utile,oltre naturalmente i sindacati.

Anonimo ha detto...

La notizia è ufficiale. Sospensione fino al 31 dicembre 2009. A breve dovrebbe uscire anche l'articolo sul giornale a quanto ne so.

Anonimo ha detto...

ho ricevuto anch'io una bolletta di richiesta conguaglio. siccome non abito più in sicilia da tempo, sto cercando di capire se, come ho sentito tempo fa, anche questa richiesta di conguaglio può essere opposta alla commissione tributaria con un ricorso. qualcuno può confermarmi che la causa di illegittimità della richiesta di conguaglio è la mancata preventiva delibera del comune? o cosa? grazie.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.