sabato 11 luglio 2009

"E CON QUESTO HO CHIUSO" PROMETTE BONINA PRESENTANDO L'ULTIMA FIDEJUSSIONE PER L'IGEA VIRTUS


DA OGGI UFFICIALMENTE NON SARA' PIU' LUI IL PRESIDENTE DELLA SQUADRA GIALLOROSSA BARCELLONESE, DOPO CHE PER TANTI ANNI L'AVEVA SOSTENUTA PER MANTENERE ALTO IL DECORO DEL CALCIO DEL LONGANO

Immacolato Bonina ha dovuto, voluto, saputo esprimere l'ultimo atto d'amore per l'Igea Virtus, la società giallorossa che, dopo anni di sostegno, ha affidato ad altri con l'impegno che la squadra di calcio resti del pubblico barcellonese.
Ieri, in una conferenza stampa che è servita in definitiva a dare ufficialità al passaggio di proprietà, l'ormai ex patron dell'Igea Virtus non ha saputo fare a meno di lamentare che, nonostante l'operazione sia da considerarsi definitiva, ha dovuto constatare che ancora esistono motivi d'insicurezza, che si spera possano essere presto cancellati. A dare una mano per farli svanire, in parte ha dovuto pensarci lui, nel momento in cui la società giallorossa stava rischiando di "perdere il treno" per l'iscrizione al prossimo campionato, a causa del ritardo fatto accumulare dal nuovo "gestore" giallorosso nella presentazione della richiesta fidejussione, a garanzia della tenuta economica dell'Igea Virtus.
Bonina ha infatti deciso di intervenire depositando, tramite l'ex amministratore della società, la dovuta fidejussione di 100.000 euro, deciso comunque a chiudere definitivamente con questo contributo ad ogni rapporto - sia pure affettivo - con il calcio giocato. Anche perchè ormai il suo orientamento è tutto verso il basket, che la città segue con grande passione. Sentimento ormai quasi spento per la squadra di calcio.
“E’ un mio atto di responsabilità - afferma l'ex presidente dell'Igea Virtus -, ma anche l’ultimo. Da domani sarò davvero l’ex presidente dell’Igea, ma non potevo far morire così una squadra dopo i fantastici anni che ho vissuto. La fideiussione bancaria è stata rilasciata a nome dell’Igea Virtus a fronte di una garanzia offerta dal sottoscritto. Per poterla dare attendevo i soldi, ma rimanda e rimanda la Covisoc ha escluso il club. Entro le ore 13 di domani (oggi)si doveva presentare, mi sono frenato ma non sono riuscito a trattanermi e dopo una notte insonne ho compiuto questo ultimo grande gesto per la città e per l'Armata, che mi è stata vicina fino all'ultimo”.
E anche se con amarezza ha voluto chiarire, una volta per tutte:"Con il calcio a Barcellona ho chiuso. Ho fatto questo passo finale e spero che Caminiti - il nuovo patron, ndr - lo sappia sfruttare e dia un futuro solido alla società”.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.