mercoledì 15 aprile 2009

***************TRE CONVEGNI DI VARIO INTERESSE:*************** Lodevole impegno culturale a favore della Città


18, 23, 29: potrebbero essere i numeri di un terno da giocare al lotto. In realtà li ho ricavati dalle date di tre convegni che, in questo mese d'aprile, si svolgeranno nella sala conferenze della Vecchia Stazione Ferroviaria.
Il 18 aprile, alle ore 9,30, si aprirà l'incontro su "Mobilità e Sviluppo", patrocinato dall'Assessorato provinciale ai trasporti, e tratterà appunto del trasporto pubblico, le infrastrutture e la qualità della vita nella provincia di Messina. Argomento interessante, ma anche scottante, alla luce di ciò che sta accadendo a danno dell'Isola, soprattutto per iniziativa delle Ferrovie.
Giovedì, 23 aprile, con inizio alle 17,30, nella stessa sede si avvierà lo svolgimento del "seminario" "Il Lavoro nelle mie Mani", organizzato dal Comune di Barcellona P.G. con la partecipazione di "Sviluppo Italia-Sicilia" Verterà sulle misure riguardanti il lavoro autonomo, la microimpresa e il franchising.
Il 29 aprile, con inizio alle ore 15, si svolgerà il convegno "Sbulloniamoci", organizzato dal Centro Studi e Ricerche di Psicologia e Psicopatologia "Sentieri della Mente".Tratterà dell'età adolscenzuiale, del fenomeno del bullismo e di un progetto ergoterapico ideato dal Centro organizzatore dell'incontro.

1 commento:

franzsidoti ha detto...

Sono tutti argomenti importanti.Occorrerebbe seguirli e vedere quello che c'è oltre le parole degli enti locali.Il centro studi di Giulia Carmen Fasolo è una realtà che ci fa onore.Il suo impegno è certo e si trasfonde nel progetto indicato.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.