mercoledì 15 aprile 2009

TIMORI PER IL PEGGIORAMENTO DELLO STATO AMBIENTALE NELLA VALLE DEL MELA E NELLA PIANA "MILAZZO- BARCELLONA"


Crescono le preoccupazioni per il rischio d'un possibile incremento del potenziale inquinante nella piana di Milazzo-Barcellona e Valle del Mela.
Un consigliere provinciale - Massimiliano Branca del gruppo "Gioventù dela Libertà" - ha chiesto al presidente Ricevuto di attivare l'Ente Provincia per informarsi sull'impatto che potrebbe avere nell'ambiente la realizzazione, all'interno della Raffineria di Milazzo, di un ventilato progetto riguardante un impianto all'idrogeno, visto che - qualora avvenisse - si tratterebbe di "industrializzazione pesante "che sarebbe un ulteriore aggravante per la già difficile situazione della Valle del Mela".
Il consigliere Branca ha fatto pure presente che "a tutt’oggi non sono pervenuti i dati del monitoraggio ambientale più volte richiesti all’ARPA di Palermo e di Messina in modo da poter sapere se le apparecchiature, dalle stesse collocate, sono perfettamente funzionanti e conoscere i risultati di tali controlli”.

1 commento:

franzsidoti ha detto...

E' questa la nostra condizione di siciliani.Di cittadini calpestati nella dignità e nei diritti.Le istituzioni le agenzie sono spesso meri simulacri contro cui sbatti il muso.I sentimenti e gli interessi del potere non collimano con quelli dei cittadini.Stanno su onde e freqenza diverse.Le culture dell'utilità politica e della bellezza estetica della polis non s'incontrano.E allora noi cittadini che le amiamo entrambe restiamo senza cittadinanza.Soli.Umiliati nei nostri sogni e bisogni.Come i nostri teenagers che senza guida nè esempi sbandano nell'alcool nella droga nel fumo nei tranquillanti nei sedativi senza ricetta,speciamente le femminucce,come risulta all'Istituto di fisiologia clinica italiano.I genitori ne sono spesso all'oscuro.E le percentuali sono in aumento.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.