sabato 18 aprile 2009

MORTO CHE PARLA: 31 E 47


S'era appreso che, oggi pomeriggio, il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, doveva andare a Grammichele per ritirare un premio. e ignoti hanno colto l'occasione per fargli un dispetto...di cattivo gusto. Durante la notte, quando le strade erano deserte, hanno tappezzato i muri del paese di manifesti funebri col nome del Governatore dell'Isola.
La "macabra" notizia, giunta all'orecchio del falso defunto, gli ha fatto esclamare:"Mi tocco, mi guardo e constato d'essere vivo e vegeto. Per cui ho deciso che a Granmichele ci andrò lo stesso e là parlerò a tutti".
"M'hanno riferito - ha aggiunto il morto-vivo - che, in quei necrologi, si fa riferimento alla chiusura dell'ASL di Caltagirone. Se si tratta di questo, ne spiegherò le ragioni: se un cittadino ha bisogno di cure, non si rivolge all'azienda sanitaria, ma ricorre all'ospedale, il quale - posso assicurarlo - resterà aperto".

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.