domenica 12 aprile 2009

Italiani 'Forza Abruzzo' Parte il motomondiale in Qatar.


"Forza Abruzzo", comincia così il mondiale per i piloti italiani in MotoGp: avranno proprio questo adesivo sulle carene delle loro moto. "E' un messaggio da parte nostra alla gente d'Abruzzo - ha spiegato Valentino Rossi - vittima lo scorso fine settimana di un terribile terremoto. E' accaduto non troppo lontano da casa mia, a Tavullia, in provincia di Pesaro-Urbino, e vogliamo sappiano che gli siamo vicini in questo memento così tragico" Anche la squadra italiana Pramac Racing (Ducati) incollerà gli adesivi sulle sue due moto, guidate dall'italiano Niccolo Canepa ed il finlandese Mika Kallio. Ed è stata poi proprio la Ducati a mettere tutti in fila con il solito Stoner lì davanti ad essere stato inseguito subito dagli altri: il fuoriclasse Ducati all'inizio delle prove, secondo un copione ormai consolidato, ha immediatamente gelato il cronometro su un tempo impossibile per gli altri (1.55.286), per poi cercare di migliorarsi ancora solo alla fine delle prove.

Secondo posto per Rossi che ha ottenuto il tempo di 1'55"759. La prima fila si chiude poi con lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha) staccato di "479. Seconda file a tinte italiane con Andrea Dovizioso sulla Honda ufficiale (1'55"977) che ha preceduto la Suzuki di Loris Capirossi (1'56"149). Sesto Colin Edwards (Yamaha) in 1'56"194.

Tratto da "La Repubblica.it"

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.