sabato 26 novembre 2011

SI LOTTA FINO A TARDA ORA PER LIBERARE LA CITTA' DAL FANGO, MA RESTA ANCORA MOLTO DA FARE.














Si lavora giorno e notte, con tutti i mezzi, dai più modesti (pala e badile) ai più pesanti, messi a disposizione non soltanto dall'Esercito e dalla Protezione Civile, ma anche da imprese locali.
Sono operazioni faticose che sembrano non avere fine, tanta è la melma che ha inondato la città.
Là dove la fanghiglia s'è asciugata al calore del sole, perché non era troppa, le strade sono coperte da uno strato di terriccio che al passaggio dei automezzi si polverizza e si alza, rendendo in più posti l'aria irrespirabile.
Anche perchè il traffico automobilistico, a causa della chiusura di molte strade, si snoda soltanto nelle sole vie percorribili con conseguenti code interminabili.
Un grosso problema è determinato inoltre dalla mancanza di acqua corrente in diversi quartieri, dove si cerca di ovviare con rifornimento esterno, effettuato dalle autocisterne disponibili per l'occasione.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.