mercoledì 29 settembre 2010

AHIME' CHE PUZZA, AHIME' CHE SCHIFO!!!


Ore 22, improvvisamente sembra aprirsi la "cloaca massima" di questa città abbandonata a sè stessa: nell'aria fresco-umida notturna si spande un intenso nauseabondo puzzo di merda.
Da ogni apertura, entra prepotente nelle case: è rivoltante come può essere soltanto lo spurgo di cento pozzi neri, e se pure corri a serrare tutte le imposte, ormai non hai più scampo e te lo devi sorbire.
Cos'è mai questo sconcertante improvviso schifo che inonda mezza città?

Sarà per caso nuovamente scattato l'abusivo utilizzo della rete fognante pubblica, o sta accadendo che tutta la città s'è data contemporaneo appuntamento con le latrine?

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ci sentiamo impotenti davanti a un potere indifferente ai nostri diritti.Si sente legittimato dal voto che l'ha portato nel palazzo e quindi può prendere qualsiasi decisione o non prenderla affatto,senza alcuno scrupolo o responsabilità verso i cittadini.Diventa legibus solutus come il padrone romano,e non risponde ai nostri lamenti.Perchè tanto fetore in città?Chiediamo di esserne almeno informati,così da opporre una qualche difesa personale,se possibile.Sindaco la sua libertà di fare o non fare non è assoluta.Dal punto di vista etico politico ha il limite nei diritti dei cittadini che pagano le tasse e la sua indennità.
Franzsidoti

P.S. Sindaco, a quali valori si ispira nella sua azione di governo?A quale giusto modo di vivere,a quale ricerca della verità ,nella più assoluta indipendenza di pensiero?Socrate per primo e Spinoza dopo hanno trovato nella risposta a questi interrogativi il coraggio di non pigarsi alla violenza,facendone lo stile di vita di uno spirito nobile ,che ha a cuore l'etica pubblica e il bene comune.Ritiene forse inattuali questi interrogativi e questi fini?

Mario ha detto...

Per caso ieri sera alle 22 c'era una seduta della giunta comunale?
Sto scherzando...

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.