lunedì 12 luglio 2010

PULIZIA E IGIENE: ESISTE ANCORA QUALCHE OASI ANCHE DALLE NOSTRE PARTI


Ho avuto modo e occasione di muovermi in questi giorni lungo la strada statale 113, che, com'è noto, può considerarsi ormai un lungo stretto nastro viario spesso intasato, soprattutto, nei tratti che attraversano l'abitato dei diversi Comuni che in contiguità sono da essa serviti.
Ho notato che, in questi paesi, non c'è tutta quella spazzatura che finora ha deturpato i due centri più grossi della Piana.
Probabilmente ciò è dovuto alla minore difficoltà che gli amministratori dei centri più piccoli incontrano nel controllo della situazione e dell'operazione di smaltimento dei rifiuti.
Il fatto è però che la differenza si nota e non rende merito a chi amministra i centri maggiori.
Nessuna differenza invece ho potuto notare per quanto riguarda il conrollo della pulizia nelle spiagge, dove ancora la sporcizia - tranne in qualche oasi - regna sovrana. Lo stesso dicasi, anzi peggio, per la qualità delle acque marine e per l'efficienza delle fogne: qui parlare di normalità sarebbe un bugiardo eufemismo.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.