martedì 13 luglio 2010

NELLA SECONDA REPUBBLICA TUTTO E' CONSENTITO, TRANNE LE INTERCETTAZIONI


Ci sarà qualcuno che si ricorda della vituperata vecchia Repubblica, e delle picconate da questa subite per aprire il passo a quella nuova: alla cosiddetta seconda Repubblica, la cui gestazione è stata così lunga e grave da produrre la mostruosità in cui adesso - poveri noi - siamo costretti a vivere.
E' così diversa dalla prima, questa nostra seconda Repubblica, o è una fandonia pensarlo?
Il Dna è probabile che sia rimasto lo stesso, eppure qualcosa è cambiato: e direi in peggio, molto in peggio.
Il malcostume c'era e oggi non solo resta ma s'è talmente diffuso da non sapere più da dove cominciare per descriverlo: resta comunque da capire perchè cresce, ed in maniera così smisurata.
Si potrebbe credere che ci si avvii alla metastasi, e che ciò stia avvenendo perché la chemioterapia imposta dal doctor Luminis è a base di "fai come me, che faccio da me e per me".
E siccome ognuno di noi vorrebbe per sè almeno una leggina ad personam, tale tipo di chemioterapia - che in realtà non è che uno zuccherino - ha l'effetto d'un placebo che, come si può dedurre dagli effetti che vediamo, consente alla seconda Repubblica di vegetare all'ombra di un potere che tutto consente tranne le...intercettazioni.

FRA GALDINO

CLICCA
:
Intercettazioni: Onu, ddl va abolito

I finiani avvertono il Pdl "Valutiamo sfiducia a Cosentino"

3 commenti:

Unknown ha detto...

Siamo alla canna americana,buona per i koala.Un potere privatizzato con leggi ad personam è un potere disumano che sconosce i diritti umani il progresso civile l'etica.Ci vorrebbe un riorientamento morale nel privato e nel pubblico che è diventato privato.La classe dirigente politica e civile(si fa per dire) che gli tiene bordone è quasi tutta sotto inchiesta.Questo tizio ha sfasciato l'italia in tutti i suoi tessuti.Per ricostruirli dopo che se ne sarà andato,ci vorranno altri vent'anni.I suoi amici barcegottesi non si sono fatti più sentire .Forse ne provano vergogna.Sarebbe già un gran passo avanti.
Franz

il pungiglione ha detto...

la nave affondae i topi scappano

Agapito ha detto...

E molti annegheranno: come certi ex colonnelli di Fini

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.