lunedì 12 luglio 2010

COPPA DEL MONDO: LA SPAGNA SUPERA L'OLANDA E CONQUISTA IL TITOLO DI CAMPIONE DEL MONDO

Ha dovuto faticare parecchio prima di raggiungere l'ambita meta, di fronte alla tattica ostruzionistica dell'Olanda, ma alla fine, a qualche minuto della chiusura dei due tempi supplementari, ce l'ha fatta.
La Spagna, pr la prima volta, è campione del mondo. Lo deve all'infaticabile Iniesta, che al 116’ ha siglato l'unica rete della finalissima, togliendo ogni speranza ad un’Olanda che soprattutto per l'imprecisione di uno dei suoi migliori uomini è apparsa insolitamente sprecona, oltre che spesso dura e cattiva, tanto da collezionale una sfilza di cartellini gialli ed un'espulsione. La partita è stata spesso convulsa, poco bella , ma piena di occasioni, nonostante il risultato striminzito.
L’Olanda non riesce a scrollarsi di dosso l’etichetta di magnifica perdente: Robben, il più pericoloso dei suoi, avrà però il rimorso d'avere sbagliato più d'una volta sotto porta per troppa precipitazione.
Unica scusante un calcio d'angolo non co
ncesso per una clamorosa e quasi assurda svista dell'arbitro e dei due collaboratori.
Comunque la coppa del mondo alle furie rosse risulta meritata.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Questo mondiale ha dimostrato che ad andare avanti sono le squadre con giovani talenti. Molti sono i talenti sparsi nel mondo e a tal proposito vorrei consigliarvi KICKO, lo youtube del calcio che sta cercando di scoprirli! Spazio ai giovani talenti!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.