mercoledì 14 aprile 2010

URGE INTERVENTO IMMEDIATO PER LIBERARE LA CITTA' DAL PERICOLO DI QUALCHE EPIDEMIA


Il Consigliere comunale Orazio Calamuneri, facendosi interprete delle preoccupazioni dei cittadini per il crescente ammasso di putridi rifiuti urbani lumgo le vie di Barcellona Pozzo di Gotto, ha presentato al sindaco un'interrogazoione urgente perche trovi un'immediata soluzione al gravissimo problema che sta infestando un'intera città. E' auspicabile che l'intervento di Orazio Calamuneri abbia immediato riscontro, in maniera che si possano evitare conseguenze negative che potrebbero turbare oltre la salute l'ordine pubblico.
L'attesa non dovrebbe essere delusa.
Ecco il testo dell'interrogazione di Calamuneri:

"Il sottoscritto Consigliere Comunale in merito alla grave situazione esistente nella città di Barcellona Pozzo di Gotto con i rifiuti solidi urbani che marciscono in tutto l’abitato della città dove non si può fare né raccolta, ne smaltimento, per il divieto della discarica di Mazzarrà Sant’Andrea. E considerato che ormai siamo in piena emergenza igienico sanitaria con varie proteste di cittadini e studenti delle scuole, al fine di scongiurare seri pericoli alla salute dei cittadini puniti oltremisura da questo stato di cose nonché una situazione che può sfuggire di mano anche dal punto di vista dell’ordine pubblico,

PROPONE

di istituire d’autorità e lontano dal centro abitato un sito di raccolta provvisorio e di emergenza in modo da scongiurare pericoli alla salute dei cittadini o di ordine pubblico.

Nell’attesa che si possa definire la trattativa per la discarica, senza coltello alla gola.

Barcellona P.G., lì 14/04/10 Orazio Calamuneri

2 commenti:

Luigi ha detto...

Calamuneri, bella proposta, "proposta da sette più". Andate via dal Municipio di Barcellona, avete rovinato una città.

Giovanni ha detto...

Davvero: sull'immondizia di Barcellona non so cosa dire. Mi consolo pernsando che, in fondo, nessuno compreso il Sindaco e il COnsiglio Comunale sanno cosa fare. Fatto sta che c'è tanto pattume, e poche idee. E intanto la monnezza cresce, e le idee ancora no. Vergognatevi......

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.