venerdì 16 aprile 2010

Fini e Berlusconi, ma davvero la musica è finita?


www.vukicblog.blogspot.com..........................

PRESIDENTE ALBERGATORE.........................
di Mario Ajello

Davvero è finita la storia fra Silvio e Gianfranco? Stavolta i due fanno sul serio, e non ci saranno il solito rattoppo e i tarallucci e vino fra leader che non sanno stare insieme ma non riescono a dividersi? Ogni volta che l’ex leader di An ha cercato di prendere vie opposte a quella dell’ortodossia e dell’obbedienza al Cavaliere che lo sdoganò - «Se tu esisti, esisti grazie a me», ha sempre ripetuto dal 1993 Silvio a Gianfranco - non gli è andata affatto bene. E sono seguite retromarce, come quella agli albori della nascita del ”partito del predellino”. Berlusconi annunciò la sua idea, Fini la stroncò dicendo «siamo alle comiche finali», ma poi entrò nella nuova creatura unitaria (?) del Re di Arcore. Ora, andrà come andrà. Ma, almeno per lo spettacolo, sono in molti a sperare che la rottura sia vera e definitiva e il più possibile cruenta. Sennò, come direbbe Sandra Mondaini, che da ieri purtroppo è senza il suo Raimondino: «Che barba, che noia...».

di Mario Ajello
TESTO TRATTO DA: Il Messaggero

CLICCATE QUI:Secolo d'Italia - Politica..... e leggete pure i commenti, ne vale la pena!!!!!!

8 commenti:

Unknown ha detto...

Berlusconi minaccia e ricatta Fini,e vuole zittire anche Saviano,il quale non lo teme proprio.Speriamo che Fini abbia le idee chiare e dignità per l'Italia.Berlusconi riuscirà a comprarsi tutti?
Franz

Antonio ha detto...

Se non è una mini-scissione finiana nel Pdl, poco ci manca. Sicuramente sarebbe un colpo micidiale per la stabilità del governo. Berlusconi lo sa, e allora risponde a sua volta con una minaccia (che nel pomeriggio è costretto a smentire): "Se lo fai ti devi dimettere da presidente della Camera".

salvo ha detto...

Ecco perchè dissento da GIANFURBY FINI.1)Perchè prima ha realizzato un progetto incentrato sui valori come la Patria,la Famiglia,la Lealtà oggi invece lo stesso disconosce quegli stessi ideali e abbraccia la causa di omosessuali, estremizza il concetto di accoglienza agli extracomunitari... 2)Non capisco perchè GIANFURBY ogni volta che il P.D.L esce vittorioso politicamente LUI gioca sempre per distruggere e mai per costruire. Forse vuole imitare quel GIULIANO AMATO che con abile gioco di poteri forti si sbarazzò di CRAXI, ma di certo di Amato non ha lo spessore e l'esperienza politica.Infatti dico ma l'esperienza dell'allora evento politico dell'Elefantino non gli ha insegnato niente?3)Infine sapete chi è l'arteficie di questo lungo tradimento elettorale, avvenuto per ora in SICILIA?Proprio LUI Gianfurby FINI, alleandosi con Don RAFFAELE e la parte dei professionisti dell'Antimafia cioè LUMIA e i vari ex magistrati per gestirsi i loro affari che sono straconvinto non porteranno a buon esito, perchè ancora di Magistrati seri in terra di SICILIA ne esiste e combatte tutti i giorni rischiando la propia pelle.NOI UOMINI LIBERI siamo con loro per la loro ONESTA' e DIGNITA'che GIANFURBY FINI col tempo ha perso.

giovanni ha detto...

Salvo, lei uomo libero? ma ho dei sospetti.

giovanni ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Agapito ha detto...

Ma che Salvo...non è farina del suo sacco.

salvo ha detto...

Ma Agapito, sei ubriaco di vinu spuntu!!!!!

Agapito ha detto...

Ora sì che è Salvo. Genuino!!!!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.