sabato 17 aprile 2010

ALTRO CHE "anno zero", STANOTTE SU RAI 2 NEL TALK SHOW CONDOTTO DA PARAGONE I PIDIELLINI SE LE SONO DETTE DI SANTA RAGIONE



Ieri sera, per caso, soffermandomi su RAI 2, a tarda ora, ebbi la sorpresa di assistere ad un dibattito animatissimo, condotto da Gianluigi Paragone, sul Talk Show "L'ultima parola", quello nato per controbilanciare "Anno zero", che il giovedì Santoro conduce sulla stessa rete.
A partecipare c'erano tutti "pezzi da 89" del Pdl, solo che erano distinti in berlusconiani e finiani. C'erano Bocchino, D'Urso, Lupi, Santanché, Rossella. Non potete immaginare che cosa è emerso da quell'incontro, che più che incontro è stato uno scontro talmente infocato da uscire, in ogni sua fase, abbondantemente dalle righe della buona creanza politica. E tutti, badate, erano del PdL.
Stanattina, al fine di rendermi conto che non avevo sognato, ho rovistato nel web sperando di trovare a conferma qualche pagina che riportasse quanto avevo visto ieri notte. Ho trovato un sito e mi sembra opportuno riportare il relativo link.
DA PARAGONE L’ULTIMA PAROLA NEL PDL, VOLANO GLI STRACCI - Clandestinoweb: sondaggi politici, elettorali. Il sondaggio politico elettorale che fa opinione

3 commenti:

Vanni Zagara ha detto...

Credo che Fini abbia imboccato una strada senza ritorno,e spero abbia il coraggio politico di percorrerla fino in fondo.
Giuste le ragioni del suo dissenso,ormai il calendario politico è dettato dalla lega Nord che finirà per fagocitare l'intero PDL.
Il disegno politico di Bossi è quello di congelare il Berlusca al quirinale e mandare alla presidenza del consiglio un proprio uomo(Tremonti).
Tutto questo avviene con una opposizione parlamentare che subisce l'evoluzione degli eventi in corso,dilaniata al proprio interno ed incapace di imporre al paese ritmi e cadenze politiche diverse.
Berlusconi è ormai diventato uno straordinario strumento nelle sapienti mani politiche di Umberto Bossi,vero padrone della politica italiana del momento.
Il teatrino della politica ci consegna uno spettacolo indecoroso,fatto da un esercito di "peones nominati",che sfacciatamente fanno a gara per adulare il "capo" sperando di continuare a restare nelle sue grazie.
Quello che succede a "destra" ed a
"sinistra" è la dimostrazione lapalissiana del fallimento di un finto bipolarismo che vuole tenere insieme il diavolo e l'acqua santa.
Non è un caso che la Lega Nord,che ha mutuato l'organizzazione dei vecchi partiti ideologici e di massa,è oggi l'unica forza politica che ha una strategia ed un disegno politico,che persegue con lucida determinazione,la secessione.

Vanni ha detto...

Se il disegno politico della lega nord si realizzerà torneremo indietro di quasi due secoli,ma con un sud in condizioni economiche, politiche, sociali ed
ambientali,con i dovuti paragoni,ancora peggiori di quelle di due secoli addietro.

barcellonablog ha detto...

Caro Vanni, hai descritto in maniera lucidissima la reale situazione politica, che pienamente condivido. Il guaio è che purtroppo Fini, che ha capito tutto sin da quando è stato esiliato alla presidenza della Camera di deputati, deve stare attento a come si muove, a causa del comportamento ingordo di diversi suoi ex gregari, che per un piatto di lenticchie stanno aiutando Berlusconi a cedere l'Italia a Bossi. Il quale s'è preso il dito con tutta la mano, ma pretende d'avere il braccio e tutto il corpo di questa straziata Nazione. Un altro guaio sono le opposizioni (centro, centrosinistra, sinistra-spezzatino), che evidentemente non riescono ad essere così lucide come hai dimostrato d'essere tu. Ciao.

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.