lunedì 18 gennaio 2010

UNA LEGGE "AD BAMBOCCIONEM" INDURREBBE I GIOVANI DICIOTTENNI AD USCIRE DI CASA OBBLIGATORIAMENTE


L'IDEA DEL MINISTRO BRUNETTA POTREBBE CREARE UN'INFLAZIONE
NELLE RICERCHE DELLA TRASMISSIONE "CHI L'HA VISTO?"


Non solo leggi ad personam, ma anche una legge ad bamboccionem.
L'idea è venuta al ministro Brunetta il quale, durante una recente intervista ad una radio privata, ha espresso l'intenzione di presentare un disegno di legge "per far uscire di casa i ragazzi a 18 ann".
Però non tutti sono d'accordo con lui, e persino il leghista Calderoli ha bocciato l'idea di Brunetta, affermando che stavolta il ministro l'ha detta grossa.

A spingere Brunetta verso questa sua proposta, è stata una sentenza del tribunale di Bergamo che condanna un sessantenne a pagare gli alimenti alla figlia di 32 anni, da otto anni fuori corso all'università.
Brunetta confessa di «vergognarsi ancora» perché «fino a quando non è andato a vivere da solo era sua madre che la mattina gli rifaceva il letto».
Praticamente è stato bamboccino anche lui per parecchi anni, forse finchè non ha trovato un Papi che, intenerito, l'ha tirato fuori da quella "vergognosa" situazione.
Della quale il ministro dà, però, le colpe ai padri che «hanno costruito questa società». I «bamboccioni», infatti, sono per il ministro «le vittime di un sistema e organizzazione sociale di cui devono fare il "mea culpa" i genitori».

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.