domenica 17 gennaio 2010

IL TRUCCO C'E' E SI VEDE: OSAMA NON E' OSAMA



L'ex leader della sinistra spagnola Gaspar Llamazares, a sua insaputa, è stato utilizzato dall'FBI per la creazione dell'identikit di Osama Bin Laden. E' stato lo stesso Bureau a confermare che l'errore di utilizzare una foto di Llamazares c'è stato e della "svista" l'FBI ha chiesto scusa.

La scusa è che, per qualche ragione il tecnico che utilizzava il programma informatico che "crea" le facce partendo da un database di tratti somatici non era soddisfatto dal tipo di capelli a disposizione e ha deciso di cercare su Google qualcosa di più adatto: per combinazione, è saltata fuori la foto elettorale di Llamazares di cui sono stati usati fronte e capelli.


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.