martedì 19 gennaio 2010

RIAPRE BELLA COME UNA VOLTA LA SCUOLA MATERNA "IL GIRASOLE"



Torna ad essere frequentata la scuola materna "Il Girasole", rimasta per alcuni anni in stato di abbandono, dopo che era stata chiusa per inagibilità.
Il Comune ha provveduto alla riparazione della struttura e da ieri la bella sede, completamente rinnovata e ristrutturata, brulica di bambini, assistiti da maestre ad essa assegnate dalla Quarta Direzione Didattica.
Infatti, questa scuola, che in un primo tempo faceva parte "anomala" del Terzo Circolo Didattico, adesso è giustamente affidata alla Direzione più consona, che ha sede proprio nel plesso elementare adiacente al "Girasole".
La scuola materna felicemente recuperata da uno stato divenuto disastroso per le frequenti incursioni teppistiche durante gli anni di "chiusura", adesso è frequentata da una quarantina di bambini d'età preelementare, e torna ad essere una delle sedi maggiormente preferite dalle famiglie.
Per quanto riguarda arredamento, attrezzature e materiale didattico, si è provveduto in buona parte e si attende un ulteriore incremento.
Bambini e maestre sono già all'opera da ieri ed è in funzione la mensa scolastica, regolarmente gestita dall'esterno.
A differenza di anni or sono, quando, nella materna "Il Girasole", si provvedeva con cucina sul posto e provette cuoche titolari. Ma quelli erano altri tempi.....

2 commenti:

Anonimo ha detto...

un plauso al ns.Sindaco che ha recuperato una scuola in stato di abbandono.
Così come critichiamo per le cose che non vanno,bisogna riconoscere i meriti,quando ci sono.

Anonimo ha detto...

nania..urrah!!
nania..urrah!!

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.