

Si dovrebbero protrarre ancora fino alla fine dell'anno i lavori per il prolungamento d'un tratto a valle della copertura del Longano e l'annessa costruzione del tronco d'arteria trasversale che sfruttando la sede dismessa della vecchia ferrovia è destinata a congiungere via Sant'Andrea alla periferia ovest (S.Antonio). Da quanto s'è potuto apprendere si tratterà di un primo tentativo di snellimento del traffico che, attualmente congestionato nel centro urbano, è diventato caotico, persino nell'ampia via San Giovanni Bosco, ricavata appunto grazie alla parziale copertura dello stesso torrente.
Su tale arteria è prevista, probabilmente in concomitanza con gli attuali lavori di cui sopra, la costruzione di due rotonde che dovrebbero rendere meno disagevole e confusionaria la circolazione all'altezza degli incroci con le due principali arterie d'intersecazione.
Come e quando sia realizzato tale progetto, sinceramente non abbiamo contezza.
Visto che s'è parlato di rotonde, viene spontaneo chiedersi se non sia fattibile una sulla
"veloce" Gaetano Martino, in prossimità del supermercato Sigma, dove permane il rischio di gravi incidenti, e dove già se n'è verificato uno mortale lo scorso anno.
2 commenti:
Pretendere di fare contenere il traffico attuale nelle strade di Barcellona sarebbe come pretendere di fare contenere un litro d'acqua in una bottiglia di mezzo litro. Il taffico, in questa città così come attualmente strutturata,non è in grado di recepire il traffico veicolare che si è sviluppato in tutti questi anni, continuerà ad esondare sempre di più se non si provvederà, alla costruzione di una adeguata "direttrice", decentrata, in grado di sopportare il traffico veicolare.
Sono d'accordo.Franz
Posta un commento