martedì 28 luglio 2009

A BARCELLONA POZZO DI GOTTO SARA' OPPORTUNO ORGANIZZARE LE RONDE PROPOSTE DALLA LEGA NORD E ISTITUZIONALIZZATE DAL MINISTRO DELL'INTERNO?



Il giorno dopo gli scontri di Massa, tra giovani di estrema sinistra , contrari alle ronde in città, e altri di estrema destra, favorevoli - con conseguente intervento in forza della polizia e ferimento di cinque agenti - si sono riaccesi polemica e dibattito politico attorno al provvedimento sull'istituzione delle ronde, il cui decreto attuativo, dovrebbe entrare in vigore il prossimo otto agosto.

Il provvedimento, già pronto, stabilisce i requisiti di chi vuole partecipare al nuovo "istituto:volontario": potranno agire al massimo in tre persone, avere non meno di 25 anni, non dovranno far parte di associazioni, movimenti, o gruppi organizzati, essere disarmati ed andare in giro con una divisa gialla fluorescente. Saranno i prefetti a tenere l'Albo delle associazioni dei volontari.

Non tutti comunque sono d'accordo sull'istituzione delle ronde, in quanto sorge il timore che possano costituire incentivo ad episodi di prevaricazione e a scontri simili a quelli registrati a Massa. Il cui sindaco, dopo l'esperienza dell'altra notte, nel decidere che nella città da lui amministrata non saranno consentite ronde, ha invitato Maroni "che se le faccia in casa sua".

E in casa nostra, cioè a Barcellona Pozzo di Gotto, cosa si pensa su questa nuova istituzione?

Provvederà il Consiglio Comunale di Palazzo Longano ad approvare un'eventuale mozione avanzata da qualche consigliere per la formazione di ronde da avviare lungo le vie cittadine?

Oppure, onde evitare che si faccia sperimenazione in corpore nostro, prima di avanzare una simile proposta, si aspetterà di assistere agli effetti prodotti laddove le ronde saranno istituite?

Intanto, chi pensa che le ronde possano essere utili a Barcellona?

E chi pensa che possano essere inutili o controproducenti?

Un dibattito sull'argomento potrebbe essere interessante e produttivo: Che ne dite?

5 commenti:

giovanni ha detto...

Finiamola con queste buffonate,questo serve solo per riempire gli occhi di pochi.

filippo ha detto...

Preciso, non faccio politica "in questo momento ma ero più D che S."
Sono convinto che, il Viminale ancora una volta non è nella mani giuste. Siamo nudi e ci danno il cappello..............

franzsidoti ha detto...

Il Viminale alla Lega?E' pazzesco!Un mistro italiano ,e per giunta dell'interno, leghista! Vogliono sfasciare l'Italia.E ci stanno riuscendo.I siciliani che votano PDL non sanno che votano indirettamente per la Lega?Ma sanno che vuol dire?Dobbiamo rifare l'unità d'Italia?Ma quest'Italia non l'ama nessuno?A quali valori mi riferisco ? Ai valori cioè ai principi e agli ideali costituzionali.Chiaro Rino?

ziosalvo ha detto...

premetto che le ronde so no la solita canavalata di questo governo.coma quella del poliziotto di quartiere,echi li ha visti mai?
ora a barcellona chi sono queste figure integerrime che dovreddero fare le ronde?Per controllare chi?
il compare di....
il nipote di..
il figlio di... ecc ecc

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Informazioni personali

La mia foto
barcellona pg, messina, Italy
Questo blog non va considerato testata giornalistica: poichè i suoi post non vengono aggiornati con cadenza periodica e preordinata, non può costituire prodotto editoriale, ai sensi della legge n.62 del 7.3.2001. L'autore si dichiara non responsabile per i commenti ai vari post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non vanno addebitati all'autore, neppure quando vengono formulati da anonimi o criptati. Le immagini pubblicate, quando non sono di proprietà dell'autore, sono procurate con licenza di pubblico dominio o prese liberamente dalla rete. Nell’eventualità che qualcuna violasse i diritti di produzione, si pregano gli interessati di darne comunicazione a questo blog perché si provveda prontamente alla cancellazione.